Ciao, qualcuno mi sa consigliare qualche modem che riesce con certezza a gestire i problemi noti di upload con connessione LAN a 2,5Gbit/s?
Attualmente sono sotto rete FiberCop ed ho il modem di Dimensione (H6645P V2) ed ONT ZTE F6005 con firmware V6.0.10N20

Grazie in anticipo

• gianry ha risposto a questo messaggio

qualcosa con openwrt o il multicitato asus

Infernnn io non ho visto nessun test approfondito su quel router .

Lusyo mi sa consigliare qualche modem che riesce con certezza a gestire i problemi noti di upload

premesso che proprio se si vuol fare la camicia alla zanzara si notano problemi in upload..consiglio GLinet Flint2 se non si ha bisogno della fonia.

gianry il WiFi però non è granché. Quindi migliore da una parte e peggiora dall'altra. Secondo me se va di asus, vince a colpo sicuro

giuse56 il WiFi però non è granché

Non mi risulta. In 2.4Ghz i drivers non permettono troughtput elevati ma il segnale è stabile e la potenza di emissione è alta e quindi si ottiene un'ottima copertura per apparati IoT e similari

gianry In realtà io attualmente con LAN da 2,5 arrivo a 200/250 Mbps con LAN da 1Gbps invece arrivo ad oltre 700Mbps

giuse56 l'asus intendi il GT-AX6000?

se vuoi un'alternativa meno costosa puoi valutare anche un zyxel ex5601 da ebay che con 90 euro circa lo pigli

Lusyo l'asus intendi il GT-AX6000?

Si l'unico che ha senso, secondo me.

gianry Sto provando io stesso a risolvere questa problematica con l'upload in questi giorni, il Flint 2 non risolve nulla

• Lusyo ha risposto a questo messaggio
            • Lusyo ha messo mi piace.

nothepin0 Hai già provato qualche modem che risolve?

Lusyo No, ed infatti mi domando se sia effettivamente colpa del router o di qualcos'altro, dato che anche a me era stato consigliato specificamente il Flint 2 per risolvere (puoi vedere il thread che ho aperto proprio su questo).
                Se non verrà più fuori nulla, credo proprio che il flint tornerà ad amazon nel giro di qualche giorno

Lusyo In realtà io attualmente con LAN da 2,5 arrivo a 200/250 Mbps con LAN da 1Gbps invece arrivo ad oltre 700Mbps

ho provato il flint 2 in lan 2.5gigabit , in wifi 5 ghz ed in 2.4 ghz. Nessun particolare problema usando firmware ufficiale.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile