prvbic99 e avevo considerato due Keystone cat. 6 Fracarro da associargli. In realtà però, cercando il medesimo modello di Keystone sul sito ufficiale Fracarro, compare che è compatibile fino a velocità pari a 1G, quando avevo capito dalla guida qui sul forum che i cavi cat. 6 (e dunque le prese e i plug cat. 6) potessero trasmettere dati a velocità di 10G.
Può essere un refuso del sito oppure sono io ad aver capito male del tutto?
Fracarro non produce Keystone, li rivende. Inoltre io ti consiglio questi https://www.amazon.it/dp/B0CX1N3JWR e non altro.
Le velocità che scrivono i vari produttori e rivenditori di cavi sono da ignorare in genere sono dati furvianti, contano le certificazioni, non è che un keystone limita a 1 Gbps... se un keystone è certificato Cat 6 e l'installazione è fatta correttamente con cavi cat 6 e fino a 55 metri andrà a 10 Gbps, e fino a 100 metri a 5 Gbps.
prvbic99 E perlomeno, chiedo per un'ulteriore conferma, il cavo Microtek (che mi sembra aver compreso abbia caratteristiche a cavallo fra 5e e 6), per un percorso di circa 20 metri, può trasmettere a 10G o sarebbe meglio comprare un cavo cat. 6 differente?
E sta roba da dove viene fuori? se hai paura prendi un cavo leviton o vimar, quelli sono cat 6 e vanno a 10 Gbps testati da vari utenti nel forum.