Sul telefono di un parente (realme 8 5G) è successa una cosa molto strana, in pratica da una settimana sono spariti tutti i contatti presenti sull'account google, se mi reco alla pagina di google contatti infatti risultano solo i contatti sulla sim e non quelli sull'account.
Inoltre la maggior parte dei numeri salvati in rubrica erano proprio sull'account in quanto con questo dispositivo è impossibile salvare i numeri su sim/dispositivo (a causa di un errore) ma solo su google.
Ho provato anche ad annullare le modifiche fino a 30 giorni prima (quando sicuramente c'erano ancora tutti i contatti) ma anche questa azione non ha portato a nulla.
Ho provato anche a sincronizzare l'account google e dunque anche i contatti manualmente, ma non carica, appena ho il telefono di nuovo a disposizione riprovo.

• TJL73 ha risposto a questo messaggio
    matteoc ha aggiunto il tag Off-topic e rimosso il tag Mobile .

dani12_ Ho provato anche ad annullare le modifiche fino a 30 giorni prima (quando sicuramente c'erano ancora tutti i contatti) ma anche questa azione non ha portato a nulla.

Sei sicuro che stai lavorando sull'account corretto?
    Tanti miei conoscenti hanno, a loro approssimativa insaputa, più di un account Google (uno per ogni volta che gli hanno attivato un nuovo smartphone) e non sanno nemmeno di averli (poiché gli sono stati fatti da nipoti o amici che, non avendo i parametri d'accesso del vecchio telefono hanno creato ogni volta un nuovo account, per loro semplicità).
    Può essere che pensasse di averli sull'account Google (magari uno "nuovo", mentre erano invece su uno "vecchio", oppure erano stati importati direttamente sul dispositivo, anche se, in effetti, dici non essere possibile per via di un non meglio precisato difetto del telefono).

Se veramente fossero stati presenti su quell'account Google, il ritorno da PC alla situazione di 30gg prima li avrebbe sicuramente ripristinati, almeno nella versione web.

"Everybody lies." -- Gregory House M.D.

• dani12_ ha risposto a questo messaggio

TJL73 Sono sicuro di essere sull’account giusto dato che gestisco io l’account e dunque sono sicuro di averne utilizzato sempre uno.

• TJL73 ha risposto a questo messaggio

dani12_

E allora mi sa che l'unica possibilità è quella di recuperare i contatti dal backup in CSV o vCard che hai fatto via web dalla rubrica di Google o in VCF dal dispositivo.

Dai file di backup, potrai reimportarli sia in Google, che nel terminale (direttamente oppure tramite sincronizzazione).

Purtroppo, se anche il ripristino ai 30gg precedenti non ha funzionato, non vedo molte altre alternative.   🤷🏻‍♂️

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile