PAO Buongiorno, chiedo consigli su zona coperta solo da adsl 7m (a quanto mi risulta) per avere una connessione piu' veloce: Planetel? Eolo? Fibermap mi dice che potrei avere adsl 20 m ma tim mi dice che non e' possibile, l'indirizzo e' via Mulini 11D 22029 UGGIATE CON RONAGO
enricoz PAO Potresti mandare precisamente le coordinate di casa tua? Hai una BTS Eolo a 600m, forse anche troppo vicino per poter attivare
GiuseppePaglialonga nel Comune risultano due vie con via Mulini. via Mulini-Ronago e Via Mulini-Uggiate-Trevano. inoltre una risulta anche come Località Zeppett qual'è la via precisa?
PAO la via e' via Mulini Uggiate Trevano numero 11 D cap 22029 (anche se da poco il paese ha cambiato nome in Uggiate con Ronago) ma io sono in via Mulini 11D di Uggiate Trevano. Esiste anche localita' Zeppett, la zona e' la stessa della via ma non e' un indirizzo. LATITUDINE N 45 49 6.24 LONGITUDINE E 8 59 5.876 oppure latitudine 45.8184 longitudine 8.9849657. Grazie
enricoz PAO Dal sito Eolo non si riesce a verificare la copertura, suppongo perchè il marker deve essere spostato troppo rispetto alla posizione di default. Eventualmente c'è il venditore del forum alla quale puoi chiedere di verificare meglio la situazione, dovresti essere proprio al limite della fattibilità. Se fosse attivabile sarebbe la soluzione migliore, altrimenti potresti valutare la FWA 5G di Vodafone dato che hai una BTS con N78 relativamente vicina
Ste11 Guarda al 90% dovrebbe essere attivabile eolo 300m rimani proprio sotto al ripetitore che è a drezzo al campo sportivo. L'unico problema potrebbe essere che sei veramente troppo sotto, ma in quella zona hanno tutti eolo! I lavori della fibra ai mulini credo non siano stati effettuati se no a quest'ora avevi fibra ottica pura in casa.