• FTTCFWA
  • non raggiungibilità Netflix su FTTC Wind3 e con sim VERY

buongiorno può sembrare strano ...
sono tornato a casa e mia moglie era un po perplessa, ha iniziato a vedere la sua serie su netflix mentre stirava questo circa 1ora fa (11.15) poi ha smesso di funzionare. Torno a casa e verifico linea fissa fttc Wind3 up, wifi funziona, pc naviga, da web si raggiunge netflix. Riavvio il TV niente errore NW-3-6.
Spengo e riaccendo il TV
Verifico i DNS (sul fritzbox di mia proprieta 7530 ho i dns di google)
metto quelli di wind3 niente netflix sul tv
metto quelli di cloudfare nulla, niente netflix sul tv
riavvio il router fisicamente sale la linea niente

Accendo il Huawei MF289F con SIM very che uso in montagna, si collega, wifi attivo, da pc raggiungo netflix, dal TV nulla. Allegramente sopra i 220-250 in download.
Spengo tutto.

Faccio hotspot da smartphone Redmi note 105G con sim Ho.Mobile e parte tutto al volo, netflix va

Zona Rovereto (TN). Che sia un problema di Wind3 localizzato?

• hento ha risposto a questo messaggio

repcell sul fritzbox di mia proprieta 7530 ho i dns di google

G👀gle is bad: prova ad usare quelli di Quad9 (9.9.9.11 - 9.9.9.9) e facci sapere.
    p.s: visto che hai un Fritz7530, se vuoi prova anche ad abilitare anche i dns criptati tramite DOT.

• rikyxxx ha risposto a questo messaggio

hento
      Concordo perchè li uso anch'io, ma posso chiederti perchè 9.9.9.11 - 9.9.9.9 anzichè 9.9.9.9 -
      149.112.112.112 (oppure 9.9.9.11 - 149.112.112.11)?

allora , il disservizio è rientrato alle 14.15 senza che io avessi modo di fare verifiche poichè sono dovuto andare a prendere i figli che rientravano dal ghiacciaio. Mi moglie aveva staccato l'hotspot e riacceso il wifi sul fritz circa a quell'ora e riacceso nuovamente netflix.

Mi spiegate che sono questi ip di dns a me ignoti 😄
      Mettero quelli che mi avete consigliato.

repcell riacceso il wifi sul fritz

Si è resettato il DHCP e la smart TV è riuscita ad acquisire correttamente i DNS.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile