Buonasera, oggi ho cambiato il telefono (due iPhone ), e al momento di spostare la sim su quello quello nuovo l'ho cancellata da quello vecchio, ma al momento di riscansionare il QR code la procedura non andava a buon fine(se qualcuno si chiedesse perchè non ho fatto la procedure proposta dai telefoni durante lo spostamento dati è perchè durante un altro cambio telefono anche questa procedura non andò a buon fine in quanto la sim restò in una specie di "limbo" tra il telefono vecchio e quello nuovo). A questo punto, impossibilitato anche entrare all'area my Vodafone dato che il mio numero non era su nessun telefono e non potevo quindi ricevere nessun otp, ho contattato l'equivalente per numeri fissi del 190 che con mia piccolissima sorpresa mi ha mandato al negozio Vodafone, dove con 10 euro mi è stata data una nuova sim con la raccomandazione di attendere tre ore prima di provare l'attivazione pena l'invalidazione del nuovo Qr code, oltre a comunicarmi il fatto che i codici qr delle esim Vodafone sarebbero mono uso e che quindi sarebbe normale farsene dare uno in negozio ad ogni cambio di telefono. Ora da tutto questo mi sono nati tutta una serie di dubbi, che sarei lieto se qualcuno mi possa chiarire:
- Quale è la procedura corretta, ad oggi, per passare una esim vodfafone da un telefono all'altra?
-Può essere vera la storia del qr code mono uso? (stento a crederci anche solo per il fatto che ho già riutilizzato qr code più di una volta)
-La storia delle tre ore prima di attivare è vera o è solo per evitare che eventuali ulteriori problemi fossero scoperti in negozio, costringendo i due negozianti a fare qualcosa di concreto per risolverli?
-Supponendo che non ci sia alcun errore da parte mia, è normale che ogni volta che cambio telefono (o a questo punto anche se per qualche ragione lo dovessi ripristinare), io debba pagare 10 euro?
Ringrazio chi saprà aiutarmi a dissipare questi dubbi, alleviando il giramento di balle derivante da ritrovarmi di fatto senza telefono.