Sono cliente WindTre da più di 5 anni (Venezia) con Fibra1000 FTTH per la mia linea fissa di casa. In tutto questo tempo non ho mai avuto problemi, connessione super veloce e affidabile, a parte un paio di blocchi di qualche ora tutto lato Wind e nell'arco di 5 anni e più. Dall'armadietto OF ho il cavo fibra che mi arriva direttamente alla scatolina Open Fiber che ho a casa e poi al router.
Martedì 17 settembre mi si interrompe la linea alle 10:42. Segnalo al 159 e Wind mi dice che il problema non è lato operatore ma lato Open Fiber, sembra che la connessione si sia interrotta e che non arrivi più alla mia utenza.
Nel pomeriggio ricevo telefonata di Open Fiber per concordare appuntamento, e come purtroppo spesso succede in base alle testimonianze, Giovedì 19 settembre in fascia 16:30 - 18 non si presenta nessuno, chiaramente senza avviso.
Ho fatto sollecito a Wind sia ieri che oggi, ma Open Fiber latita. Lato social e email Open Fiber se ne lava le mani dicendo che la responsabilità è sempre del mio fornitore, anche se ho risposto che dopo aver preso appuntamento coi loro tecnici, se questi non si presentano, la responsabilità è loro. Cosa posso fare?
C'è qualcosa che potrei fare alla scatoletta o al router per capire un po' se qualcosa si è rotto lì o meglio aspettare che arrivino i tecnici? Potrebbe essere anche un problema fisico di cavi danneggiati?
Il router sembra funzionare, ho un router Home & Life datomi da Wind nel 2019 le cui spie sono tutte accese e verdi tranne telefono in VOIP arancione e spie internet e link che invece sono spente.
Posso inventarmi qualcosa o devo solo continuare a sollecitare Wind?