• TIM
  • Fatturazione non dovuta dopo cessazione

Ciao a tutti, a luglio ho cessato una linea tim a seguito aumento costi. Ho usato il form online per esercitare il diritto di recesso. Era l'ultimo giorno per farlo(1 luglio) e ho un sms di presa in carico.
Ho poi chiamato 187 per restituire il modem senza pagare ulteriori rate e l'ho restituito a mie spese.
Ho pagato un ultima fattura(con aumento!) come previsto.

Ovviamente oggi ricevo fattura cartacea con costo di disattivazione(23€) e rata modem(5€) e quindi ho capito che tutto quello che ho fatto secondo tempi e regole è stato inutile e TIM mi ha disattivato linea senza diritto di recesso. Immagino che continuerò anche a ricevere le ulteriori 23 rate del modem(24 pagate).

Chiamo 187 con sequenza 3 - 2 - 2 per ex clienti e mi chiude il telefono in faccia(operatori occupati) senza nemmeno attesa.

Sito tim è rotto, non è possibile fare nulla

App tim non mi fa nemmeno accedere.

Cosa posso fare oltre ad annullare il RID sulla mia banca e aspettare che mi vengano a chiedere altre cifre per poi mandare tutto a una associazione di consumatori?

leoventu ha aggiunto il tag TIM e rimosso il tag FTTH .

supermario Reclamo via PEC. Se dovessero rigettarlo, vai di conciliazione

supermario Quando hai sottoscritto con Tim? Perchè vige questa clausola

La restituzione del modem, con azzeramento delle rate, è possibile solo per i clienti con offerta sottoscritta tra 31/05/2022 e il 9/6/2024

leoventu
        Luglio o agosto 2022, ero alla rata 23/48 e la prima non dovuta è la 24/48

Nella comunicazione di variazione in fattura era anche specificato che in caso di recesso le rate aggiuntive non erano dovute nel caso di restituzione.

FERRARI81

purtroppo non ho una PEC, quindi devo pure pagare per una cosa che non dovrebbe nemmeno esistere 😂

supermario Fare una PEC con Poste, ti costa 7€ per un anno (se proprio non la vuoi, dopo la puoi disdire). Ti conviene farla e richiedere la restituzione di quanto pagato in questa ultima fattura e lo stop delle future rate del modem.
          Altrimenti, se hai lo SPID, apri direttamente la conciliazione.

con namirial c'è la possibilità di fare la pec gratuita (in ricezione) e si pagano i ingoli invii (mi sembra sui 3 auro ad invio) ed alla registrazione danno alcuni invii gratuiti.

grazie per le segnalazioni sulle pec, erano già sul mio radar, specie namirial!

ci tengo a precisare che la fattura non è stata ancora pagata, dovrebbe andare in pagamento l'8 ottobre

supermario purtroppo non ho una PEC, quindi devo pure pagare per una cosa che non dovrebbe nemmeno esistere 😂

In realtà il reclamo lo potresti aprire anche al 187, solo che fai fatica ad avere qualcosa in mano. Puoi sempre provare (ti devono dare il codice reclamo)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile