• FTTH
  • Consiglio su quale operatore fibra scegliere

Ciao ragazzi, sono nuova qui quindi spero di non commettere qualche errore, però volevo chiedervi qualche consiglio/recensione su questi operatori (e se me ne consigliate anche altri!):

• dimensione;
  • getby;
  • ehiweb;
  • pianeta.
    Al momento ho la fibra FTTH con Vodafone, ma stavo pensando di cambiare perchè non fanno che spuntare problemi contrattuali, nonostante la connessione sia relativamente veloce.
    Cercando un po' online mi sono imbattuta in questi operatori che personalmente non conoscevo e leggendo le loro offerte sono rimasta piacevolmente sorpresa; ho anche verificato la copertura per la mia via e risulta disponibile per tutte e quattro (abito in Puglia, non so se può esservi utile).
    Oltre ad una connessione stabile e veloce, quello che cerco sono trasparenza nei costi senza tariffe nascoste (purtroppo con Vodafone mi sono stati addebitati dei costi extra non menzionati nel contratto☹️), prezzo bloccato e assistenza competente che aiuti veramente in caso di bisogno.
    Voi come vi trovate? Avete mai avuto problemi? Grazie mille!☺️

Io da circa un anno ho la fibra ftth di Pianeta Fibra con modem libero, servizio clienti eccellente e preparato. Sicuramente da consigliare

perfexia io ho ehiweb, e mi trovo alla grandissima. ogni volta che chiami si vede che i tecnici sono DAVVERO competenti. addirittura nei giorni di chiusura, contattavo @gilgdm su telegram e riusciva comunque a garantirmi assistenza

perfexia noi ci siamo se vuoi provarci 🙂 piccolo costo di ingresso, tariffe trasparenti e nessun vincolo...

perfexia io sono attivo con Pianeta Fibra da aprile 2022, sono estremamente soddisfatto.

La scelsi a suo tempo per il prezzo vantaggioso, cosa valida anche oggi.

perfexia getby;

Prima volta che lo sento citare.
            Qualcuno lo conosce?

perfexia dimensione

Ciao!
              Avevi qualche dubbio in particolare?

Elfo grazie mille☺️

Raffy22 grazie mille, ho visto che al momento hanno una promozione interessante!

andreagdipaolo grazie mille, scusa se te lo chiedo ma qual è la differenza tra le due? sono andata a cercare ma non ci ho capito molto😵‍💫

RobertoMattioli grazie mille, spulciando un po' online ho visto che hanno molte recensioni positive😁

Pasknet l'aveva nominato un ragazzo su un video di youtube e cercando online ho visto che l'offerta che proponevano era interessante, però non ti so dire altro

gilgdm ciao, ti posso contattare in privato? non so se c'è una chat privata qui però🥹

giusgius ciao, più che altro vorrei informarmi bene prima di prendere qualche decisione perchè sono rimasta alquanto traumatizzata dal mio operatore di ora😅 ti posso contattare in privato?

perfexia giusgius ciao, più che altro vorrei informarmi bene prima di prendere qualche decisione perchè sono rimasta alquanto traumatizzata dal mio operatore di ora😅 ti posso contattare in privato?

Puoi premere sul mio nome se vuoi

perfexia grazie mille, scusa se te lo chiedo ma qual è la differenza tra le due? sono andata a cercare ma non ci ho capito molto

Non ci sono differenze nella qualità del servizio erogato, ma sono due reti di due aziende differenti.
                    Fai una foto alla presa ottica che hai attualmente, oppure dicci se il modem Vodafone ha la fibra infilata direttamente o usa un convertitore esterno.

Anche noi diamo disponibili 😉 soddisfando le tue richieste: trasparenza su costi e contratto, assistenza interna e niente vincoli.

più che altro bisogna capire anche che in che tipo di realizzazione ricade il Comune di appartenenza.
                        se progettazione privata di un wholesaler, o se piano BUL o I1G.

nel caso è un progetto privato, puoi scegliere tranquillamente chiunque, altrimenti su BUL ce ne sono diversi, mentre su I1G mi pare che non ce ne siano abbastanza che al momento attivino.
                        da quello che ho capito però, all'85% dovresti ricadere su un progetto privato.

perfexia si mi puoi contattare su Telegram quando vuoi. Vedi il mio profilo.

andreagdipaolo il wifi 6 station della vodafone è collegato ad un FG1000R GPON ONT 1G e 2.5G (è tipo una scatoletta bianca)

gilgdm grazie mille🫶🏻

giusgius grazie mille☺️

francesco_ay oddio grazie, non ne ero a conoscenza di questa fibra!🥰

GiuseppePaglialonga ciao sono andata a cercare e il mio comune ricade su un progetto privato🙂

perfexia Ok, quindi hai una linea Vodafone su FiberCop.
                              Saresti sulla stessa rete anche con gli altri, presumo.

perfexia Ciao, io ho diverse linee (da diversi amici e parenti) con Dimensione e tutti si trovano molto bene. Non da meno l'assistenza che forniscono è ottima, parli con tecnici veri e non con un call center che nemmeno sa cosa è un indirizzo IP. Costa leggermente più della media, tuttavia il servizio è di alta qualità (e a me sta bene).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile