Bennydoc2018 Ragazzi ciao Ho un problema Con il modem vodafone station wifi 6 . La mia attuale connessione è fibra misto rame 50 mega e a casa arrivano dalla cabina fuori strada circa 47 mega . Alcune volte dopo due settimane all’improvviso il router riduce la velocità e arrivano circa 30 mega . Appena resetto il dispositivo riprende i 47 mega ,Che problema Puó essere ? Il modem ? O c’è altro Grazie
BSMM Bennydoc2018 cioé ogni volta rimane due settimane a 47 mega e poi scende? Non succede mai prima delle due settimane? Lo risolvi solo resettando o basta spegnerlo e riaccenderlo? Dovresti fare uno screenshot dei valori di allineamento quando aggancia 30mb.
Bennydoc2018 Ciao si qualche volta anche meno delle due settimane , non bastava spegnerlo e riaccenderlo ma resettarlo . In ogni caso sono due giorni che nonostant ei reset la connessione rimane sui 30 mega.
BSMM Bennydoc2018 potresti postare i valori di allineamento DSL? velocità di portante, margine di rumore, attenuazione
BSMM Bennydoc2018 i parametri sono in regola ma con un’attenuazione cosí dovresti agganciare di piú… fossi in te proverei a segnalare il guasto a Vodafone
Bennydoc2018 Ho capito ma infatti fino a l’altro ieri andavo a 47 mega . Quindi sa più di guasto in cabina che di modem ?
BSMM Bennydoc2018 non te lo saprei dire, potrebbero essere sia uno che l’altro, serve un tecnico in loco per verificare
Bennydoc2018 BSMM Ciao allora riporto qualche aggiornamento , aprono la segnalazione e poi dopo 1 giorno richiudono per problema risolto ma sulla linea ormai il downgrade persiste