Ptr5 Concludo via telefono o è meglio andare in un negozio TIM
Via telefono se si tratta di mantenere lo stesso identico contratto ma facendo semplice upgrade a FTTH.
Negozio mai e poi mai, ti vendono solo quel che gli interessa a loro, meglio online nel caso.
Ptr5 Ora uso un Tim Hub, ma contestualmente al passaggio al FTTH vorrei sostituirlo con il Tim Hub + che ha il wifi-6, come va questo modem ? Non voglio usare un modem libero per evitare qualsiasi problema.
Se il contratto prevede il cambio modem ti metteranno il TimHub+ Executive, è un normalissimo router fornito dall'ISP.
L'unico neo è che lo paghi in 5€x48 rate.
Ptr5 Ho visto che esiste un'offerta che comprende il modem AVM FRITZ!Box 5590, ma mi pare che questa sia riservata solo ai nuovi clienti, confermate che è così ?
È la Tim WiFi Casa per Gamers.
https://www.tim.it/fisso-e-mobile/fibra-e-adsl/fibra-young-gaming
Sinceramente la eviterei, Tim ed il 5590 non vanno molto d'accordo 😅
Ptr5 Tra i servizi che attualmente mi vengono addebitati in fattura ce ne sono 2 che, approfittando del passaggio a FTTH, vorrei eliminare: si tratta di "Massima velocità" e "Timvision Light". Secondo voi sarà possibile ?
Non saprei.
Nota importante: io prima di fare qualsiasi cosa verificherei la presenza del PTE Fibercop nei pressi della tua chiostrina rame, così da essere sicuri che la copertura FTTH sia realmente presente.