Buongiorno a tutti. Ho un piccolo quesito che di certo trova risposta nei meandri delle competenze di questo forum, solo che da solo non sono riuscito a trovare la risposta. Sono cliente Tim Fibra FTTH a Padova, fibra a 1G installata da 4 anni. La fibra funziona bene ma la rimodulazione è intollerabile, siamo arrivati da 29,90 a circa 45 euro. Ho provato a passare a Vodafone di recente ma è emerso che il cambio non consta - come speravo e presumevo erroneamente - in un cambio di modem e operatore ma richiede un intervento tecnico di allacciamento etc... Ora, io la fibra che arriva sino in appartamento al modem ce l'ho già e portarla in una vecchia casa è stato un successo; Open Fiber anni fa ha creato la bretella che dalla strada comunale passa sotto il giardino e sale su un muro per poi entrare in una vecchia borchia. TIM o ENEL (non ricordo). Il punto è, la fibra è stata portata ed è stata una fatica. I tecnici mandati da Vodafone avrebbero dovuto riportare dalla strada, magari usando il percorso gia fatto da Open Fiber, una nuova fibra fino in casa. Follia, una risata ci seppellirà. Detto questo, la domanda. Come posso sapere quali operatori possono usare l'infrastruttura già faticosamente postata fino in appartamento? Lo chiedo a voi perchè ho imparato che i venditori degli operatori NON te lo dicono, fanno uscire la squadra e poi sono cavoli della squadra... che modo di lavorare. Molte grazie!