Drive Salve! Qualche mese fa dei tecnici hanno iniziato i lavori per l'installazione della fibra nella mia via e al termine dei lavori hanno installato dei nuovi armadietti fibercop. (Al momento il mio indirizzo è coperto da fibra misto rame ma che va davvero male) Qualche giorno fa sono tornati a lavorare a questi armadietti e ho chiesto delle informazioni sullo stato della linea. Mi hanno risposto che andando in un centro fisico Tim avrebbero fatto il contratto perché la linea è già attiva. Sul sito di fibercop però e sulle pagine di copertura di qualsiasi gestore la mia via/il mio civico non risulta coperto. Come posso capire in che stato sono i lavori? Allego foto dell'armadietto più vicino, magari può essere d'aiuto! Grazie mille in anticipo per il supporto.
leoventu Drive Come posso capire in che stato sono i lavori? Fornendo l'indirizzo per poter fare le opportune verifiche. Diciamo che se i lavori sono conclusi qualche giorno fa prima di vedere la vendibilità sui vari siti passano dei mesi.
Drive L'indirizzo è Via Domenico Cortopassi 6, Trapani Grazie mille! Che potessero passare dei mesi l'avevo intuito, ma data l'indicazione del tecnico che mi diceva che già era attivabile in un centro Tim pensavo avessero già attivato la linea dopo i lavori fatti qualche mese fa.
leoventu Drive Lascia stare quanto detto dai tecnici, non sono a conoscenza dei meccanismi di vendibilità. ARL 92301Q_0340 a cui sei collegato, a cui hanno affiancato ARLO mi risulta disponibile da fine agosto 2024. Nonostante questo non mi risulta ancora nessun indirizzo vendibili quindi si tratta di attendere ancora qualche mese.
Drive Ti ringrazio, sei stato gentilissimo! Tra qualche mese per sapere se c'è la vendibilità o meno a quale sito dovrò fare affidamento?
leoventu Drive Tra qualche mese per sapere se c'è la vendibilità o meno a quale sito dovrò fare affidamento? Intanto puoi guardare il sito di Fibercop. Una volta che risulterai coperto dal sito dovranno passare >30 gg affinchè tu possa vedere la vendibilità sul sito dei vari operatori. Magari qualcuno con più risorse di me fa un controllo sul civico e si rende conto che la situazione è diversa rispetto a quanto indicato.