grez09 Buongiorno a tutti, da ormai un anno è stata installata di fronte a casa mia una cabina telecom dove mi è stato confermato sia da Sielte che da un tecnico telecom che arrivi la fibra FTTH. Sul sito telecom peró il mio indirizzo non figura essere raggiungibile dall’FTTH. Dei tecnici sielte in mia presenza hanno contattato telecom tramite il servizio helpy che il roe non è illuminato. Sono passati diversi mesi ma ancora nulla. Qualcuno saprebbe indicarmi una strada percorribile per risolvere la cosa? Per un problema analogo su un’altra cabina nella mia via hanno risolto fermando “casualmente” un tecnico telecom che si è interessato della situazione e in pochi giorni il servizio FTTH risultava vendibile… grazie
grez09 TheMarsican ho già verificato sul sito fibercop ma non risulta servito da FTTH. La procedura di attivazione si sia bloccata allo step precedente, e Telecom commercialmente non ha indicato la vendibilità.
TheMarsican grez09 Volevo vedere in che stato risulta il civico, in modo da capire cosa consigliarti. Comunque in generale, prova a fare un contratto con un venditore del forum o un piccolo ISP e vedi se riescono a sistemare al cosa.
grez09 TheMarsican avevo provato con iliad, ma dal momento che telecom non ha ancora cambiato commercialmente lo stato non sono in grado di fare nulla
TheMarsican grez09 Devi provare con i venditori di questo forum o con alcuni piccoli. Come venditori del forum abbiamo MicheleBandinu per Tiscali, romdany75 per Tim, ArcangeloRob per Vodafone e GiuseppePaglialonga per Fastweb. Come piccoli ISP ci sono: Dimensione, Navigabene, Ehiweb Spadhausen, GoInternet, 4ALL. Gli altri non ti aiuteranno mai.