Dotrupert guarda che situazioni del genere sono dappertutto su questo Forum , basta che ti fai un giro, e le cose non sono così facili come credi, bisogna correggere degli errori in banca dati e probabilmente in molti casi sono necessari altri passaggi da parte del Wholeseller per sistemare la cosa.
Non c'è niente di "facile" nel mondo TLC, ogni cosa ha le sue procedure e vanno rispettate, per fortuna che inoltre esistono realtà come quella di Dimensione o molti altri piccoli isp / venditori presenti su questo forum, che si prendono la briga di aiutare gente come te a risolvere queste problematiche , che , per quanto la cosa possa essere discutibile e ovviamente non corretta, per il wholeseller rimarrebbero così, senza una bonifica di sicuro in tempi brevi.
La mancanza di tempistiche per queste situazioni è derivata dal fatto che sono situazioni al di fuori della norma, e che quindi non hanno procedure standard da seguire, ergo Dimensione non può darti tempistiche in quanto la cosa non dipende da loro.
comunque a questo punto mi sembra giusto ricorregere quello che hai detto qui :
Dotrupert Guardi ho provato a contattare tutti, per email e telefonicamente, tutti mi hanno detto di aspettare perché non gli risulta neppure il cantiere fibercop, o un programma per un futuro cantiere/attivazione di linea, con Dimensione ho parlato via email, e l’operatore mi ha spiegata la problematica del civico
Dimensione ti ha detto che si adopererà a chiedere a Fibercop una regolarizzazione del civico tramite una richiesta di censimento, se quest'ultima andrà a buon fine ovviamente attiverai una linea con loro (ecco il perchè del nuovo contratto) cosa che mi sembra più che dovuta visto che si prendono l'onere di provare a sistemare la situazione per te.