PPCTQhhPLHjox ma in realt con l'app cieID si fa tutto dal cellulare, si scansione il qr-code e si accede senza bisogno di lettori

Sei sicuro?
Io la ho usata poco da cellulare, ma me la leggeva il lettore integrato allo smartphone, appoggiandoci contro la carta, non otticamente, no QR code...

Pasknet Mi indichi un Link dove acquistare un lettore valido che funzioni bene su Windows?

Ahahah...mi vergogno un po' perché lo ho avuto praticamente gratis da persona di fiducia...era stato usato una sola volta, insieme ad una decina di altri, in occasione di una manifestazione alla quale ai partecipanti era stato richiesto di loggarsi per un motivo che non sto a precisare, e si erano attrezzati anche per chi non aveva lo SPID...
Comunque ti dico la marca...magari qualcuno più informato dirà che è un cesso...comunque è un Hamlet...
Su Windows, come chiedi, c'è stata qualche titubanza iniziale per l'installazione, ma del software ministeriale, non tanto intrinsecamente per il lettore, penso che sarebbe lo stesso per un altro lettore...
Poi non ha mai sbagliato un colpo...

P.S. direi che è questo:
https://www.amazon.it/Hamlet-HUSCR-NFC-Contactless-Identit%C3%A0-Elettronica/dp/B092VKRB72

PPCTQhhPLHjox
Magari con il lettore è più immediato se devi usare più carte, io ad esempio dovrei usarne di familiari che sono negati con la tecnologia ( anziani e invalidi ) e con i vari account dello spid mi trovo scomodo

Ringrazio tutti per le risposte.
Il togliere lo SPID era solamente per non avere attivi due servizi per la medesima funzione.
Però visto che in molti hanno confermato che non tutto funziona con CIE, terrò solamente SPID e rimando l’attivazione della app CIE ID.
Spero solo che non sia macchinosa (andare in posta) l’aggiornamento della carta d’identità da Poste.

StafanoPozzi00 Spero solo che non sia macchinosa (andare in posta) l’aggiornamento della carta d’identità da Poste.

Io per alcuni parenti che usano il servizio l'ho fatto online

StafanoPozzi00 Il togliere lo SPID era solamente per non avere attivi due servizi per la medesima funzione

In realtà sarebbe un vantaggio nel momento in cui uno dei due servizi fosse giù al momento del bisogno

Nella fase transitoria tieni ancora lo SPID, quando implementeranno la CIE nel portafoglio elettronico su IO / CIEID non avrà neanche più senso portarsela dietro materialmente (salvo se richiesta la scansione della carta dal cellulare come livello di sicurezza); una volta che avranno migrato tutto su CIE si valuterà l'utilità effettiva di SPID o meno

cicciput Vero, la prospettiva sarebbe questa...

RobertoMattioli Ma perché vorresti disdire SPID?

Perché viene usato una volta ogni morte di papa e puntualmente quella volta ti chiede di cambiare password e ti fa perdere 15 minuti, alla faccia della "spid".
      Se mai un giorno proponessero di impiantarmi un tag nfc sotto pelle per identificarmi al posto dello spid sarei in prima linea.

• Rekko ha risposto a questo messaggio

Veehxia Perché viene usato una volta ogni morte di papa e puntualmente quella volta ti chiede di cambiare password e ti fa perdere 15 minuti, alla faccia della "spid".

Ma con quale provider? Io dopo mesi di SPID e CIE usati insieme non ho mai ricevuto cambi passowrd inaspettati.

StafanoPozzi00 Spero solo che non sia macchinosa (andare in posta) l’aggiornamento della carta d’identità da Poste.

Perche' andare alla posta? Lo SPID e' gratis online

Comunque alla fine tenerseli tutti e due non e' assolutamente un problema,tanto ad un servizio importa poco se usi uno o l'altro

Mi collego a questa discussione, settimana prossima devo recarmi in comune per rifare la vecchia CI cartacea per usura , lo spid lo avevo attivato con questa , ora che faccio la nuova, lo spid è ancora valido o è da aggiornare?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile