Federico Salve ragazzi, dopo anni di attesa finalmente il mio cabinet TIM viene pianificato e attivato per la fibra FTTC 100 mega. Dopo qualche giorno e dopo diversi tentativi riesco a parlare con il 190 che mi conferma la possibilità di attivare la fibra al mio civico ma mi comunica che attualmente queste richieste sono bloccate fino al 05 Aprile vista l'emergenza. Attendo e oggi finalmente riesco a parlare anche con un esperto tramite tobi ma mi conferma ancora una volta questo blocco (riporto lo screen della conversazione). Qualcuno di voi ha notizie in merito? Non si era detto che gli operatori continuavano a lavoravano proprio per migliorare le proprie reti? Grazie fin da ora a chi può essermi di aiuto
iperuranium Federico molto strano, io stamattina ho attivato un'offerta per la fibra con Tim e sembra essere tutto normale. Entro questa settimana dovrebbe arrivare il tecnico a casa
Andrea95 Federico Io ho fatto il passaggio e la richiesta è in fase di lavorazione ( l'ho fatta l'altro lunedì ) E che il tecnico avrebbe attivato tutto mercoledì 8 E non mi hanno detto niente di questo blocco. Possibile sia solamente per alcuni comuni ?
chris190 Avranno evidentemente sospeso le attivazioni fino a data da destianrsi causa emergenza, però mi sembra al quanto strano perchè qualche furgoncino rosso della TIM lo vedo ancora girare e addirittura qualche giorno fa ci lavorava un tecnico ad un armadio. Poi non so se hanno sospeso anche in TIM, ma non vedo il motivo del perchè!
FraMatt Strano, la settimana scorsa sono passato da wind adsl a vodafone ftth, sono anche venuti i tecnici a casa per portare la fibra, mi hanno spiegato che proprio in questo periodo internet è un bene primario poiché il lavoro si svolge da casa e bla bla, prova a chiamarli e vedi cosa ti dicono, sicuramente danno priorità ai nuovi clienti
Federico FraMatt al call center dicono la stessa cosa.. Non so veramente.. Mi sembra davvero strano e veramente in questo momento dovrebbero incentivare queste cose.. Che sarà TIM, essendo proprietaria della rete, ad avere bloccato il tutto? 😪
FraMatt Probabile, passando alla ftth hanno lavorato sulla struttura di open fiber, peró come ha scritto chris anche qui vedo furgoncini tim in azione, e anche spesso, non so se danno priorità proprio ai clienti tim
andreagdipaolo Le attivazioni non sono sospese da TIM, assolutamente. Sarà una loro politica. Con Tiscali ho avuto attivazioni anche stamattina sia su rete TIM che su rete OF.
Federico Si ma infatti la tim sta lavorando anche qua.. Li vedo spesso passare fuori casa.. Mi dite di provare ad insistere o è inutile? L'adsl vodafone è diventata praticamente inutilizzabile negli ultimi tempi e un pò di velocità in più farebbe comodo per lavorare da casa..
Federico andreagdipaolo va bene.. Aspetto un altro pò.. Tanto alla peggiore devo arrivare al 19 maggio che scadono i 24 mesi dall'attivazione di vodafone e se proprio cambio operatore tanto la concorrenza non manca..
[cancellato] Federico Scrivi che vuoi il codice mi migrazione perchè vuoi passare in FTTC e vedi che magicamente di fanno il cambio tecnologia.
Federico Andrea95 hai fatto un passaggio da altro operatore a vodafone oppure hai richiesto un cambio di tecnologia come nel mio caso? Giusto per capire 😅
Andrea95 Federico passaggio a FTTC mi ha chiamato un operatore la scorsa settimana e mi ha detto quanto scritto sopra
Andrea95 Federico Io ho fatto l'upgrade sul sito fai da te anche perché tramite operatore non era possibile visto l'emergenza . Successivamente volevo avere informazione sullo stato della pratica facendo una segnalazione tramite Twitter . Dopo qualche ora mi hanno chiamato dicendomi che per l'8 aprile ( se tutto andava bene ) mi avrebbero attivato
Federico Andrea95 e potresti indicarmi la sezione del sito dove fare questa richiesta? Perché sinceramente sto smanettando da giorni senza trovare nulla 😅
Andrea95 Federico Vai sul sito della Vodafone nel fai da te , la mia linea e da lì puoi selezione Il cambio della linea
Federico Andrea95 forse sono riuscito dal sito.. Ho trovato una voce dove mi faceva modificare la mia offerta ed ho selezionato profilo fino a 100 mega. È la voce corretta giusto? Ho ricevuto anche un numero di pratica alla fine della procedura.. Speriamo bene