Barbuto Ho chiamato il 159 per il cambio tecnologia da FTTC a FTTH, mi propongono di mantenere lo stesso prezzo ma chiedo se fosse possibile pagare 22.99 essendo già cliente sia fisso che mobile come da offerta sul sito Wind (ora pago 26 per la mia FTTC attuale), lei mi risponde di si ma dovrei pagare una tantum di 20 euro, sul momento ho accettato, ora mi vengono i dubbi su cosa effettivamente io abbia attivato.
Non conosco bene le pratiche commerciali Wind3, ma per quanto mi riguarda mi son sempre tenuto alla larga da contratti per mezzo telefono o store non fidati.
Non ricordo precisamente le pratiche di upgrade da FTTC a FTTH di Wind3, ma solo in alcune occasioni è permesso.
Barbuto Io ho già un modem di Wind Home & Life SuperWifi del 2019 ovviamente già pagato, Mercoledì ho una consegna da parte loro ma non ho capito se mi consegneranno un nuovo modem o solo l'adattatore SPF? Per telefono parlava di comodato d'uso gratuito, ma leggo che per cambio tecnologia basta l'adattatore o sbaglio?
Potrebbe essere la semplice spedizione dell'SFP, solitamente Wind3 lo spedisce sempre, anche quando non è necessario.
Per il modem non saprei, trovi scritto tutto sul contratto che hai accettato.
Barbuto Per telefono mi confermava la 2.5 Gbps, dopo aver attaccato mi contatta un numero di Wind chiedendomi se volessi procedere con il cambio tecnologia a 1 Giga, rispondo di si ma chiedo se arrivo ai 2.5Gb, mi risponde con "Si stia tranquillo", poi leggevo qui sul forum che Wind per chi è già cliente attiva solo 1Giga, il che mi andrebbe anche bene, ma non ho capito che profilo avrò ora.
Cosa hai scritto sul contratto?
Barbuto Sull'app WindTre la linea risulta "In modifica" quindi presumo che il cambio tecnologia sia partito e che non mi abbiano stipulato un nuovo contratto.
Il cambio tecnologia potrebbe anche essere sotto nuovo contratto.
Controlla bene.
Barbuto Questo è il PTE di cui parlavo, il fatto è che tutti i PTE di openfiber visti qui sono strutturalmente diversi, mi chiedevo se ho trovato il PTE giusto o meno, se ingrandisci si dovrebbe leggere OpenFiber in modo sbiadito.
Non conta molto la forma, anche perché ne esistono di vari tipi.
Confermo che quello è un modello che utilizza OpenFiber.
Barbuto C'è un modo per sapere se altre persone del mio condominio abbiano già attivato la fibra?
C'è solo un cavo che esce da quel PTE OF.
O si tratta del cavo della "verticale condominiale" oppure della tratta "orizzontale" tra PTE e Armadio (PFS).
Se manca la tratta orizzontale bisognerà tirarla dalla strada e questo è un lavoro che rallenterà l'attivazione, in quanto deve uscire una seconda squadra chiamata "creation" che si occupa di ciò.
E le tempistiche possono non essere immediatamente.
Consiglio da amico: quando non si è sicuri di qualcosa è bene sempre informarsi nel dettaglio, soprattutto quando si tratta di contratti fatti al telefono, che ad attivarti una nuova offerta con nuovi vincoli non ci mettono nulla.