Buonasera,
mi sono da poco trasferito in un nuovo appartamento a Milano, il quale ha l’attacco della fibra in casa. Al muro è presente la l’uscita fibra di Open Fiber. I vari operatori che ho controllato (Iliad, Fastweb, TIM, Sky) non mi danno però la possibilità di attivare la fibra, poiché zona non coperta.
Poiché l’appartamento ha due ingressi, ho provato a iniziare la pratica di attivazione fibra di Iliad (che so appoggiarsi a Open Fiber) specificando l’altro ingresso (come aveva fatto il precedente inquilino che era però attaccato a Fastweb). Dopo il sopralluogo del tecnico è arrivato il KO tecnico e Iliad mi ha chiuso la pratica.
Il tecnico affermava che io fossi direttamente collegato in strada (e la cosa aveva senso perché in casa non abbiamo la cassetta a della fibra dove ci sono i contatori) e che sarebbe dovuto essere compito di Open Fiber “bassa densità”, quello di provvedere all’allaccio. Però nulla di fatto, mi hanno chiuso la pratica e basta.
Nel mio condominio ci sono altre persone che però sono attaccate a Fastweb e Sky. Ho così provato a contattare il primo, che mi ha risposto che non ci sono più slot disponibili, mentre con il secondo ho verificato la non disponibilità di potersi allacciare.
Come dovrei procedere adesso?
Grazie in anticipo.