Fibra FTTH a Monterotondo (RM)
[cancellato] Come ti sta andando la connessione in questi giorni? Perché io ero tra quelli che aveva intenzione di aspettare la disponibilità di altri operatori, ma a questo punto potrei anche fregarmene e andare di unidata
[cancellato]
- Modificato
DanCam Per quanto mi riguarda ne sono ampiamente soddisfatto!
Mi hanno attivato dopo poco meno di 3 mesi dalla stipula del contratto ma comunque ci sta perché i ragazzi che sono intervenuti mi hanno detto che ero il primo a Monterotondo
Test di velocità ok
Ping verso server esteri ampiamente migliorati rispetto alla FTTC Poste (che poi è TIM al 100%) che avevo
Nessun decadimento di prestazioni in caso di concomitanza di eventi sportivi
Assistenza competente e ampiamente collaborativa (non telefono, scrivo all'helpdesk )
[cancellato]
Oggi ci sono state 2 disconnessioni abbastanza importanti:
la prima intorno alle 12.30 fino alle 15
la seconda dalle 17.30 alle 19 circa
In occasione della seconda ho telefonato allo 0640404300 e mi hanno detto che avevano già ricevuto varie telefonate da Monterotondo lamentando il problema
[cancellato]
Aggiungo altro down di Unidata dalle 01.10 alle 01.42 di oggi 19-02-2025
Riusciranno i nostri "eroi" a fornire una connessione stabile?
[cancellato] Guarda, purtroppo sto constatando che la moderna tecnologia FTTH (sembra un paradosso) è leggermente peggiore alla precedente in rame in termini di affidabilità e disservizi. Lavorando in televisione/trasmissione a livello internazionale noto sempre di più disservizi quasi giornalieri a livello di fibre (svariate linee nazionali e internazionali) subendo interruzioni, tagli, cali di linea, apparati in fault. Purtroppo per noi "normali utenti" la situazione è al limite in quanto non abbiamo la "priorità" sull'utilizzo e garanzia di affidabilità. Pur essendo molto più veloce internet ai giorni nostri rispetto a 10/15 anni fa, riscontro sempre di più una continuità a singhiozzo nelle linee di casa. Speriamo bene.......
[cancellato]
Paolo71 Guarda, purtroppo sto constatando che la moderna tecnologia FTTH (sembra un paradosso) è leggermente peggiore alla precedente in rame in termini di affidabilità e disservizi
Quoto quanto hai scritto ma mi permetterei di sostituire il "leggermente" con "decisamente"
[cancellato]
- Modificato
Paolo71
Provider: Unidata connesso dal 19/02/2025, 01:42
Oggi 21/02/2025 ore 17 battuto il record di uptime...
[cancellato]
Non ho più disconnessioni da una settimana, evidentemente hanno risolto.
Le prestazioni sono notevoli e senza decadimenti. Assistenza ok!
L'unica nota dolente è il fritzbox ma non perché è il 5530... A me fanno vomitare...
darios20
Ciao scusa se rispondo solo ora, ma non ho le notifiche dei messaggi.
Comunque a fine febbraio mi hanno detto che devono finire i lavori per l'allaccio della fibra e quindi mi hanno annullato il contratto. Se ne parla per l'estate o addirittura finee anno,
Adesso il sito unidata da che non c'è la FTTH al mio indirizzo.
Buongiorno,
da noi a Santa Maria via PO sono venuti i tecnici e hanno installato dentro il palazzo due piccoli cabinati, uno FiberCop uno UNIFIBER.
Ora si attende il passaggio dei cavi effettivo. Sono arrivati sino fuori alla palazzina. Si attende che ora vengano portati dentro.
Speriamo bene, io sto a Via di Colfiorito. Non ci spero più di tanto, ma chissà...... Per il momento ho la disponibilità di Unifiber (lavori, passaggio cavi e ROE fatti pochi mesi fa) e da pochi giorni anche la vendibilità tramite Open Fiber ma solo su un numero ristretto di operatori minori.
Da me oggi ho controllato e ora risulta finalmente anche iliad come operatore qui in Via Monte Pellecchia. Sto attivando ora
DanCam Ottimo ! Ma ovviamente limitato a 2.5/0.5 in quanto non su rete Iliad (Open Fiber)