Buonasera, vista la situazione in cui mi trovo cioè con una fttc molto lenta e una ftth che probabilmente non arriverà mai stavo cercando trovare una soluzione attraverso una fwa. La prima verifica che ho fatto è stata controllare la copertura dal sito Eolo che mi da esito positivo. Attraverso un venditore sono venuto a conoscenza della posizione della bts su cui eolo si appoggia (dovrebbe essere quella nella prima foto) ma purtroppo non ho visibilità diretta perchè è coperta da alcuni edifici/alberi.

Ho fatto quindi delle foto a tutte le bts di cui ho diretta visibilià e volevo sapere se da quelle fosse possibile riconoscere l'eventuale presenza di qualche altra fwa.
Le successive 3 foto sono di una bts di ZefiroNet su cui però è presente qualche parabola simil fwa. Non me ne intendo molto però presumo siano riservate alla rete mobile

Quest'altra immagine invece è quella in cui riporto più speranze perchè non è di nessun operatore e ci sono un sacco di parabole/antenne che non so identificare

Questa invece è una bts posta sulla centrale Tim del paese sui cui sono presenti anche le antenne per la rete mobile di Tim Vodafone

Infine c'è quest'ultima che dovrebbe essere un operatore locale che però utilizza la 5 GHz ed una velocità massima di 30 mega. Conoscendo tutti i problemi che porta con se questa tecnologia vorrei evitarla viste anche le prestazioni abbastanza basse