salve a tutti volevo chiedere una mano per gestire una situazione per migliorare e sfruttare al massimo la mia connessione(ovvero ftth di dimensione). Io vorrei sostituire questo Acces Point che ho adesso per 2 motivi: 1-che non ha due uscite ethernet per attaccarci la mia play e il pc e 2- perché il massimo al quale riesco ad arrivare collegandomi al ap sono 400/500 mega a differenza del mio router che si trova nel piano di sopra arriva fino al mille.
la mia domanda era, esiste un AP che faccia sì da punto di connessione wireless e che abbia minimo 2 uscite ethernet e anche che riesca a supportare la velocità della fibra?(nel caso riuscireste a linkate lo grazie) oppure mi veniva in mente di collegare un router che fa sia da punto di acceso wireless che d ha anche le porte ethernet disponibili però non so se si può inserire un altro router. rimango in attesa grazie

YoLubzz
    Quale modello preciso è di quell'Ubiquiti?

È cablato?

• YoLubzz ha risposto a questo messaggio

TheMarsican È cablato?

si è collegato via cavo poe

TheMarsican Quale modello preciso è di quell'Ubiquiti?

non ho la scatola ma dal "server" dove posso gestire le impostazioni il modello mi dice essere UAP AC Lite

YoLubzz non ho la scatola ma dal "server" dove posso gestire le impostazioni il modello mi dice essere UAP AC Lite

Il fatto che in WIFI il massimo che si fa in 5Ghz è circa 500Mbps è normale, è un WIFI5 2x2.

YoLubzz si è collegato via cavo poe

Bene, quindi si può installare un nuovo Access Point con più porte ethernet o uno Switch + Access Point.

Hai un budget a disposizione?

YoLubzz si pensavo di vendere questo Ap e tirarmi su qualcosina comunque massimo massimo 200

OK, considera che usato si trova sulla 50ina al massimo.

YoLubzz " https://store.ui.com/us/en/category/wifi-wall/products/uap-iw-hd " questo ad esempio potrebbe andare bene oppure no?

È un WIFI5 anch'esso, ormai ci sono prodotti WIFI6 che permettono di raggiungere velocità più elevate sotto WIFI e che hanno anche una migliore copertura.

https://eu.store.ui.com/eu/en/category/all-wifi/products/u6-iw Questo già potrebbe essere una soluzione migliore, WIFI6 + una RJ45 POE out + 3 RJ45.

TheMarsican ah perfetto grazie quindi mi basterebbe sostituire quello che ho gia ora con quello nuovo e collegarlo al lan senza dover toccare nessuna impostazione giusto? grazie ancora

YoLubzz ah perfetto grazie quindi mi basterebbe sostituire quello che ho gia ora con quello nuovo e collegarlo al lan senza dover toccare nessuna impostazione giusto?

Teoricamente si, l'unica cosa che devi controllare che il PoE injector che già hai sia compatibile con il nuovo AP.

Premi per mostrare Premi per nascondere

TheMarsican l'unica cosa che devi controllare che il PoE injector che già hai sia compatibile con il nuovo AP.

dove posso controllarlo? non ho la minima idea grazie

YoLubzz
                  Vedi quale è il PoE injector che stai utilizzando e vedi se le sue caratteristiche matchano con quelle del nuovo AP.

YoLubzz
                    Dovrebbe andar bene.

YoLubzz collegarlo al lan senza dover toccare nessuna impostazione giusto?

Devi adottarlo nel controller

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile