Fede98 Il 5 settembre mi fu consegnato il modem ma ad oggi non sono stato contattato da nessun tecnico. In mattinata oggi mi è stata mandata questa email
TheMarsican Fede98 È presente il PTE vicino la chiostrina rame dalla quale parte il cavo telefonico che ti entra in casa?
Fede98 TheMarsican la mia abitazione non ha la linea fissa e intorno non c'è nessuna chiostrina ma ho pte difronte casa
TheMarsican Fede98 ma ho pte difronte casa Marchiato FIbercop? Fede98 la mia abitazione non ha la linea fissa Questo probabilmente è il motivo del ritardo di tutto, bisogna fare i lavori per portare il cavo da PTE fino a dentro casa tua. Saranno in attesa dei permessi, sempre che non vada tutto KO.
Fede98 TheMarsican il mio civico alla fine dei lavori dopo la posa della fibra non ero coperto infatti dopo un anno circa per curiosità ho ricontrollato e sono coperto. Quindi sul mio civico dovrebbe esserci il pte? TheMarsican E se dovesse andare KO io dovrei rispedire il modem a poste italiane quindi
TheMarsican Fede98 il mio civico alla fine dei lavori dopo la posa della fibra non ero coperto infatti dopo un anno circa per curiosità ho ricontrollato e sono coperto. Quindi sul mio civico dovrebbe esserci il pte? Non avendo tu una linea fissa bisogna creare il percorso fisico dal PTE che hanno associato al tuo civico fino a dentro casa tua. Quindi le cose o vanno bene e sono semplicemente in attesa di fare i lavori oppure è tutto bloccato. Non conoscendo il tuo indirizzo non posso fare altri controlli per capire meglio. Fede98 E se dovesse andare KO io dovrei rispedire il modem a poste italiane quindi Penso di si.
TheMarsican Fede98 Situazione molto strana, se effettivamente ti hanno associato al PTE di fronte casa c'è da scavare lungo la strada e devono richiedere i permessi che potrebbero necessitare di mesi di attesa. La tua attivazione vale come una lottizzazione completa perchè non è mai stato fatto l'allaccio alla rete. Non avrei scelto Poste come operatore, ci vuole qualcuno che sappia dialogare con Fibercop.
Fede98 TheMarsican durante i lavori avevo chiesto informazioni visto che non ho linea fissa e il ragazzi mi indicò che il pte sarebbe stato quello del palazzo dopo il mio TheMarsican purtroppo cercando gli unici che mi facevano sottoscrivere un offerta erano tim e poste. Con tim avrei bisogno di un conto corrente che non ho e non accettano postepay
TheMarsican Fede98 QUI? Oppure in altra posizione? Comunque ribadisco, è una situazione complessa, ci vuole pazienza ed anche qualcuno che sappia gestirla, Poste non di certo.
Fede98 TheMarsican si li l'altro pte che mi aveva indicato sta nel vicolo tra la casa vicino a me e la casa verde TheMarsican dovrei chiamare poste e annullare?
TheMarsican Fede98 Ok, ho capito. Bhe, non ti resta che attende e vedere come va a finire. Se dovesse andare KO ti conviene fare contratto con un venditore di questo forum o un piccolo operatore in modo da essere seguito bene.
Fede98 TheMarsican domani proverò a chiamare anche il 160 come sta scritto nell'email altrimenti annullo e provo come mi hai detto tu grazie mille per la disponibilità
andreagdipaolo Probabilmente è un accodamento FiberCop. Quando attivavo linee io era di 60 giorni, magari ora l'hanno ridotto a 30.