Luca65 Ciao a tutti, sono un utente Iliad da circa 1 anno. ed ho da sempre un problema; Tutte le volte che piove, o è comunque un tempo umido, non riesco ad effettuare il collegamento. Pur essendoci segnale (anche se basso inSSID Home me lo riporta a circa -90 ed incrementato da un repeater arrivando a -50) mi dà INTERNET NON DISPONIBILE sui 2.4 GHz i 5 GHz non arrivano. I numerosi ticket aperti con il servizio tecnico Iliad non hanno portato a nulla. Qualcuno ha qualche idea su cosa fare o controllare?
leoventu Luca65 Ma via cavo riscontri la stessa problematica? Il problema si presenta anche vicino al router?
leoventu Luca65 Non ho capito. Su rete 5Ghz funzione mentre dove la 5Ghz non prende più e si usa la 2.4Ghz non va più. Giusto? Il problema è sorto fin dall'inizio?
Luca65 Esatto, ma non è un problema legato al 2.4 in quanto in prossimità del router funziona sia sui 2.4 che sui 5, c'è da dire che la casa è problematica visto che tutto l'edificio è in cemento armato. E non ho possibilità di cablare via cavo. Il problema si è notato solo dopo qualche tempo in quanto all'attivazione vi è stato un lungo periodo di bel tempo. Talvolta, anche se di rado, si risolve togliendo alimentazione al router.
Luca65 No. sono presenti altre 2/3 reti sullo stesso canale ma anche cambiandolo il risultato non cambia.