alessandro88 Hadx Scusate l'ignoranza, non sono molto abituato. Per scrivere in privato si intende mandare una mail all'indirizzo mail privato o esiste un'altra strada? Grazie!
Hadx SubSlivST non a caso in molti a quella distanza si beccano un bel KO Ma va. alessandro88 Ciao, da te c'è Eolo 100. Se hai visibilità diretta sulla BTS senza ostacoli, falla senza battere ciglio che andrà a 100/10.
alessandro88 Ho giusto ora controllato con un binocolo, ho molti alberi, ma forse quella BTS specifica riesco a vederla. Una domanda, se io attivo Eolo 100 il primo mese e poi decido di non tenerla. Rimango con la stessa tecnologia e vengo limitato a 30 o passo alla tecnologia più vecchia (e quindi più instabile)?
x_term alessandro88 se decidi di disattivare l'opzione 100 vieni semplicemente limitato a 30/3 ma la tecnologia rimane quella 😉 per cui è comunque molto buona.
alessandro88 Ahi ahi, cattive notizie. Oggi è stato qui l'installatore Eolo, visibilità ottima su entrambe le BTS 100 (3.8 km e 6 km) ma non arriva segnale da nessuna delle due (quella più lontana arrivava proprio debole, mentre da l'altra come se non ci fosse). Il tecnico mi dice che probabilmente sono i tralici dell'alta tensione, mi confermate? Nel frattempo ahimè dovrò tornare a quella tortura di Telecom.
iNge1337 alessandro88 sicuro di voler rimanere con l'adsl valuta un modem4g... io dell'adsl a 1,5/2km in rigida non ne potevo piu (armadio in elastica a 20mt...che beffa) eolo 100 KO con 100€ di modem 4g indoor e 40€ di canone vado già a 40/20 mentre l'adsl faceva 4/0.5
alessandro88 Ci avevo pensato pure io, ma per lavoro ho bisogno di stabilità nella latenza e meno interruzioni possibili. Comunque, ad esclusione della piccola parentesi Vodafone, ho sempre avuto connessione a 15 Down, 1 Up, quindi accettabile. La vera presa in giro è la copertura del resto del paese (comprese le vie più perse nel campi) e la mancanza di un solo armadio dalla copertura ..
alessandro88 Ma un'altra curiosità, sul sito BUL mi indica 2 NGA, oltre a Eolo chi sarebbe l'altro? Linkem o TIM FWA contano?
Eddie alessandro88 quei due che hai nominato non contano come nga, probabilmente si tratta di un ONU da centrale.
Eddie alessandro88 come un ONU su armadio (i coperchi rossi), ma in centrale (visto che te sei in rigida) entro i 1000m (magari anche qualcosa in più) va meglio dell'ADSL, oltre è uguale.
alessandro88 Nel frattempo ho provato a fotografare la BTS, e mi sorge il dubbio che siano puntate verso un'altra direzione. Si vede poco, ma voi che ne dite?
Eddie alessandro88 sulla BTS eolo ci sono anche i pannelli degli operatori mobile, quelli di eolo mi apre siano a 360º nella maggior parte dei casi.
x_term alessandro88 non ha senso che ti abbia dato KO per questa cosa qua, a meno che le celle di Eolo siano più basse dei pannelli della telefonia mobile che vedo (sono rotondi quelli di Eolo).
alessandro88 Ok grazie. Comunque non penso si tratti di questo. Sarebbe davvero utile sapere a che operatore si riferiscano.
Eddie alessandro88 dipende... per che anno ti mette 2 operatori nga sul sito bul? Nga privato per ora sembra essere FTTC, FTTE o eolo 100,non me ne vengono in mente altri, magari qualche operatore locale in FWA, ma ne dubito.