Buongiorno,
qualche giorno fa sono venuti ad installare la fibra in un piccolo condominio vecchio. Inutile dire che hanno dovuto fare i salti mortali per portare il cavo in casa. Dopo l'installazione, quando erano appena andati via, ci siamo resi conto che i citofoni di tutte le case non riuscivano più ad aprire il portone. Si sente la voce ma premendo il pulsante che dovrebbe aprire il portone del palazzo, non va.
Purtroppo mi hanno sempre chiamato tramite 187 e quindi non avevo il loro numero per richiamarli e fargli controllare se la sonda o il cavo avesse tranciato o staccato qualcosa al citofono
Fino a poco prima che facessero il loro intervento, il citofono andava perché sono sceso, chiamato da un corriere e gli ho aperto il portone tranquillamente, e ho fatto la stessa cosa aprendo il portone ad un amico.
Mi chiedo se vi è mai capitato che facessero danni e come bisogna comportarsi? Ovviamente non si può avere la certezza al 100%, ma da come operavano, tirando qualsiasi cavo per vedere se si muoveva qualcosa al piano di sopra, e la coincidenza (è un sistema di citofoni che funziona da oltre 15 anni) dopo aver fatto passare il cavo il cui corrugato passa di lato al portone dell'edificio, mi fa pensare che possano aver fatto loro il danno.