Membri
8

Inviato proprio adesso
Buongiorno a tutti, ho acquistato come monitor un Lg da 27 pollici 4k 144hz. L'ho collegato al mac tramite HDMI, perchè il monitor non supporta l'usb c ma se vado su impostazioni del mac, nella sezione schermi mi esce lo screenshot che vi mostro. Vuol dire quindi che sto usando il monitor a 1920 x 1080 con frequenza 60hz?

Ho provato a impostare risoluzione superiore 3840x2160 ma accade solo che le dimensioni dello schermo si riducono. Come posso fare? Grazie

Nickname1 E' normale che, aumentando la risoluzione, i caratteri e le icone dello schermo si rimpiccioliscano; così come è normale che, diminuendo la risoluzione, aumentino la grandezza dei caratteri e delle icone.
    Onestamente, non riesco a comprendere la scelta di acquistare un monitor 4K da 27": credo sia troppo piccolo per tale uso. 😐

MarcoYahoo ma quindi non posso usarlo in 4k?

1920x1080 è una risoluzione accettabile perchè è la metà esatta (per lato) della risoluzione massima e quindi non hai interpolazione.
      Se preferisci vedere tutto più grande e la qualità d'immagine ti soddisfa, stai così.

Comunque puoi anche andare alla max risoluzione e ingrandire sia i caratteri che le icone.

rikyxxx dove trovo l'opzione per ingranidre utto?

• rikyxxx ha risposto a questo messaggio

macOS ha un modo piuttosto curioso di gestire le risoluzioni. La tua modalità (1920x1080) è in realtà un 3840x2160 ma con gli elementi grandi come se avessi un 1920x1080. Se fai "mostra tutte le risoluzioni" vedrai che ti comparirà anche 1920x1080 (bassa risoluzione) che, come dice il nome, ti imposta effettivamente il monitor a quella risoluzione

Pierre02 si esattamente. Ma quindi impostando 1920x1080 default è un full hd oppure è un 4k mascherato?

rikyxxx hai ragione😅

Nickname1 Come ho detto, è in realtà un 4K con elementi scalati come se fosse un full HD, se usassi Windows sarebbe 3840x2160 con dimensione elementi 175%

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile