Settimana scorsa sono venuti i tecnici per attivare la Fibra. Dopo aver cablato dal cancello a casa, al momento di testare che tutto funzionasse dalla centrale e il segnale arrivasse fino a casa, i tecnici si sono resi conto che il segnale non arrivava e hanno sospeso l'attivazione, dicendo che era necessario l'intervento di un'altra squadra.

Chiamando Dimensione, a loro è stato comunicato che la mancata attivazione è dovuta per "attenuazione su tratta orizzontale", che solitamente significa che vi è un problema in centrale.
Leggendo un po' qui sul forum sembra che questa terminologia indichi più un problema nella tratta PCN-PFS o PFS-PTE, ma in sostanza non dovrebbe cambiare poi molto.

Quello che vorrei sapere è che tempistiche di risoluzione ha solitamente questo tipo di problema?
Non risultando ancora attivo non vorrei finire in un limbo nel quale OF comunque non ha urgenza nel sistemare questa situazione...

Giacooo93 Quello che vorrei sapere è che tempistiche di risoluzione ha solitamente questo tipo di problema?

Dipende da dove si trova la problematica, se sono necessari scavi o lavori su una tratta che passa su palificata l'intervento richiede tempo in quanto è necessario schedulare tutto.

Giacooo93 Non risultando ancora attivo non vorrei finire in un limbo nel quale OF comunque non ha urgenza nel sistemare questa situazione...

Ogni cosa ha le sue tempistiche, tu armati di pazienza e fortunatamente hai scelto Dimensione con ISP che sta dietro a queste situazioni.

TheMarsican tu armati di pazienza

ehehe questa è la frase ridondante quando ci si attiva in FTTH.
      Diciamo che mi sono abituato a pazientare, ormai sono passati più di 3 mesi dalla richiesta di attivazione...

Ad ogni modo, essendo la problematica esterna alla mia abitazione, io non riceverò comunicazioni su eventuali interventi, no? Finché non verrà risolto rimarrò ignaro del procedere di eventuali lavori? Magari hai testimonianze di altre persone...

Giacooo93