Buongiorno a tutti! Da qualche giorno ho installato fibra power top di Tim che promette 10gb in download e 2 in upload.

Facendo il test velocità della linea direttamente dal modem Sagecom con app Tim Modem (non da dispositivi connessi con Wi-Fi/ethernet), la velocità non va oltre 1gb.

Ho chiesto a Tim e dicono che è’ tutto normale, ma io non capisco bene quale sia il vantaggio di pagare extra per avere i 10gb quando poi le prestazioni sono uguali a una fibra normale da 1gb…

Avete qualche suggerimento?

giolacerenza Facendo il test velocità della linea direttamente dal modem Sagecom con app Tim Modem (non da dispositivi connessi con Wi-Fi/ethernet), la velocità non va oltre 1gb.

Ok, ma invece sui dispositivi?
    A che ti serve fare i test dal router?

• walt ha risposto a questo messaggio
      • Gestione Delivery - FiberCop

andreagdipaolo A che ti serve fare i test dal route

Beh sai che a volte l'utente considera dogma universale la condizione in cui se al router arriva soltanto una frazione della banda nominale allora a priori la linea ha problemi, certo nel caso di specie le velocità misurate al router lasciano perplesso anche me poiché in scenari analoghi ho sempre riscontrate velocità di almeno alcuni Gbps in down e banda pressoché piena in up comunque @giolacerenza con dispositivi di rete raggiungi velocità vicine ai limiti nominali o perlomeno più sostanziose?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile