Salve,
è da qualche settimana che il suddetto apparato VoIP non si connette più alla rete TIM, eppure non ho cambiato nulla. Ho provato a resettare un po' tutto, persino il router, ma senza alcun risultato. Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere successo? Allego la pagina di status.
Grazie in anticipo.
Grandstream HT 801 con VoIP Tim non si connette più
I parametri sull'HT 801 sono sempre gli stessi da un anno a questa parte, per cui è strano che da un paio di settimane non si connetta più. Per controprova ho rimontato il router della TIM che avevo dismesso, ed il VoIP interno funziona.
- Gestione Delivery - FiberCop
- Modificato
Raoul chiedevo controprova in quanto in passato sono capitati casi di SIP key rigenerate lato sistemi TIM.
A questo punto lascio spazio ad altre indagini
P.S.: nelle risposte ti suggerisco di citare messaggio/parte di messaggio oppure l'utente affinché a quest'ultimo sia inviata utile notifica!
- Modificato
@walt Ho fatto qualche prova senza venire a capo di nulla. Sono però incappato in questo thread in cui, nell'ultimo post, viene mostrata l'intera configurazione per un HT802, parente stretto dell' HT801. Beh, senza dilungarmi, l'ho provata e funziona perfettamente. A questo punto non ho alcuna intenzione di capire il perché il mio non va e questo si (forse in futuro), per ora mi contento di questo che funziona.
Grazie comunque per il supporto.
p.s.: il regolamento permette i link esterni, per cui non credo di aver sbagliato a postarlo