Salve,
è da qualche settimana che il suddetto apparato VoIP non si connette più alla rete TIM, eppure non ho cambiato nulla. Ho provato a resettare un po' tutto, persino il router, ma senza alcun risultato. Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere successo? Allego la pagina di status.
Grazie in anticipo.

• walt ha risposto a questo messaggio
    • Gestione Delivery - FiberCop

Raoul giusto per sgombrare il campo da equivoci: i parametri VoIP in sé funzionano correttamente se configurati su altro client?

I parametri sull'HT 801 sono sempre gli stessi da un anno a questa parte, per cui è strano che da un paio di settimane non si connetta più. Per controprova ho rimontato il router della TIM che avevo dismesso, ed il VoIP interno funziona.

• walt ha risposto a questo messaggio
      • Gestione Delivery - FiberCop
      • Modificato

Raoul chiedevo controprova in quanto in passato sono capitati casi di SIP key rigenerate lato sistemi TIM.

A questo punto lascio spazio ad altre indagini 🤓

P.S.: nelle risposte ti suggerisco di citare messaggio/parte di messaggio oppure l'utente affinché a quest'ultimo sia inviata utile notifica!

• Raoul ha risposto a questo messaggio

walt A questo punto lascio spazio ad altre indagini

Provo a tornare alle impostazioni di fabbrica ed a reinserire a mano tutti i parametri prendendoli dall'assistenza TIM, potrebbe essersene "corrotto" qualcuno (ci spero, ma non ci credo). Grazie comunque per il supporto.

• walt ha messo mi piace.

@walt Ho fatto qualche prova senza venire a capo di nulla. Sono però incappato in questo thread in cui, nell'ultimo post, viene mostrata l'intera configurazione per un HT802, parente stretto dell' HT801. Beh, senza dilungarmi, l'ho provata e funziona perfettamente. A questo punto non ho alcuna intenzione di capire il perché il mio non va e questo si (forse in futuro), per ora mi contento di questo che funziona.
        Grazie comunque per il supporto.

p.s.: il regolamento permette i link esterni, per cui non credo di aver sbagliato a postarlo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile