Ciao a tutti fra 10 giorni vengono a fare l'allaccio della fibra ftth e vorrei comprare un router nuovo. Diciamo che non sono esperto del settore
Prima avevo connessione a 30mb ma era instabile e si bloccava spesso. Ho un tp link vecchio.
Diciamo che come copertura i tplink mi andavano bene e coprivano tutta casa anche se con difficolta, le stanze più lontane uso un ripetitore.
Io non faccio gaming ma siamo 5 persone che guardiamo streaming anche contemporaneamente. E abbiamo vari dispositivi collegati.
Per me sarebbe importante che la connessione sia stabile e che non abbia blocchi.
Che router mi consigliate?
Consiglio Nuovo Router
Andrea868686
Hai detto tutto e niente...
Con quale ISP hai fatto il contratto e su quale infrastruttura?
- Modificato
TheMarsican ho fatto con eolo. infrastruttura? Scusa ma non sono tanto pratico
Andrea868686 avevo una buona offerta e cambiando avrei dovuto pagare la disinstallazione dell'impianto
Andrea868686
Sei su infrastruttura OpenFiber, perché Eolo su Fibercop non vede, da quel che ricordo.
Ad ogni modo puoi mettere il router che vuoi.
Quanto hai di budget?
Quanto è grande casa?
Che ripetitori hai ora?
- Modificato
TheMarsican ho un ripetitore della tp link.
Si è open fiber. (pensavo ci fosse solo openfiber). È 120 mq casa su due piani.
TheMarsican avevo altri router anni fa ma avevo tenuto quello della tp link perché ricordo copriva meglio casa
Andrea868686 pensavo ci fosse solo openfiber
Non solo, ci sono varie infrastrutture per la FTTH.
Andrea868686 ho un ripetitore della tp link.
Quale modello?
Andrea868686 quello della tp link perché ricordo copriva meglio casa
Quale modello?
Devi essere specifico, esistono troppi modelli ed io non ho la sfera di cristallo
- Modificato
TheMarsican tpliink re190 ma volendo potrei anche cambiarlo se non va bene col nuovo router
Andrea868686 poi il router principale è un scrauso che lo comprai 8 anni fa a 20 o 30 euro ma il suo lo faceva. Ora non sono a casa e non mi ricordo il modello