Al momento per la connessione di casa uso un MC888 con sim Tim gb "illimitati", quindi i soliti 600gb. La connessione va bene (mediamente 400/50) e assolve molto bene i compiti che le richiediamo in casa (saltuario smart working, navigazione, mail, streaming, saltuario upload di svariati gb di foto sul web).
Se vogliamo l'unica cosa che chiederei di più alla mia connessione di casa sarebbe una maggiore banda in upload proprio per quelle occasioni in cui ne facciamo uso massivo.
Siccome a casa ho anche un vecchio modem 4g lte, mi è venuto un dubbio se non potessi utilizzarlo per rinforzare la connessione unitamente a altra sim 4g da aggiungere. In particolare a casa mia Vodafone in upload spinge piuttosto bene, spesso intorno ai 90/100 mbit. Purtroppo Vodafone come si sa è problematica con la gestione del consumo dei gb, altrimenti farei solo una sim Vodafone 5g nello Zte e buonanotte.
Mi chiedo quindi come funzionerebbe un load balancing tra queste due connessioni Sim 5g/Vodafone 4g?
Se di punto in bianco mi metto a caricare i miei 20 gb di foto sul web, quali logiche utilizza il router per scegliere da quale modem attingere? E in caso di streaming / altro?
Il bonding mi sembra di aver capito che presenta un po' troppe problematiche, per il mio utilizzo penso non ne valga la pena.