Ciao a tutti,
Nella mia zona (Lentate sul Seveso (MB)) hanno terminato i lavori da poco più di 3 mesi, ma ad oggi il mio civico non risulta coperto mentre il mio vicino risulta già vendibile ed attivabile.
Abito in una via chiusa, lunga un centinaio di metri più o meno, con 8 civici in totale tutte case indipendenti. L'unico civico che risulta attivo è il 4, subito affianco alla mia abitazione (io sono all'1), che è esattamente dove c'è una armadio TIM con il coperchio rosso, al quale in teoria ci attacchiamo tutti.
Secondo voi potrebbe essere che secondo fibercop risulti attivo solo il 4 in quanto è dove c'è l'armadio?
Perchè mi sembra assurdo che abbiano cablato tutta la via fino in fondo e anche la strada che incrocia la mia perchè ho visto lo svolgersi dei lavori, ma alla fine risulti attivabile solo un civico su tutti? Anche perchè ho i tombini fibercop sotto casa.
C'è qualcuno che può darmi una mano a sbloccare la situazione? Non so più cosa fare.
Ho provato a contattare tutti gli operatori ma nessuno vuole attivarmi, o fare uscire un tecnico per verificare se effettivamente sia possibile, l'unica è stata TIM che mi ha detto che avrebbero segnalato la situazione, ma ormai sono passate 3 settimane.
In più qualche settimana fa sono passati dei tecnici che dovevano collegare il telefono, così hanno detto, ad un vicino e mi hanno detto che nell'armadio arriva la fibra ma non c'è nessuno collegato.
Non ho visto nessun PTE sui pali, immagino arrivi tutto nell'armadio.
Non so se può servire ma questo è l'armadio:

In caso servissero maggiori informazioni fatemi sapere
Grazie in anticipo a chi riesce a darmi una mano.
edit.
Sono riuscito a guardare dentro l'armadio ed effettivamente c'è il PTE con la fibra: