Buongiorno.
Ho eseguito la settimana scorsa l'attivazione di una linea FTTH (ora ho solo FTTC con altro operatore).
Proprio sotto casa mia, qualche mese fa, ho visto che tiravano i cavi lungo il marciapiede e finalmente ora è disponibile sul sito tim.
Ho fatto l'acquisto, è venuto il tecnico a casa e dopo aver aperto tutti i tombini alla ricerca disperata di un allaccio e andato via dicendo che ha trovato la fibra ma "il cabinet non è cablato".
Sono riuscito ad avere un dettaglio del ticket aperto, che riporta:
"Manca roe Chiostrina rame 14 34 D3; in AI del civico è presente 01117M_14/34D3 associato VOLPITR00WC, serve verifica".
Cosa vuol dire serve verifica? 🙂 Il tecnico non era sicuro?
Trattandosi di un piccolo condominio (4 abitazioni), ed essendo probabilmente l'unico ad aver richiesto un allaccio FTTH, mi rendo conto della problematica sull'organizzazione dei lavori. Posso fare comunque qualcosa per velocizzare la procedura?
EDIT: oggi ho notato che TIM ha rimosso la vendibilità FTTH sul mio indirizzo, e ora anche su FiberCop risulta che l'indirizzo non è coperto da FTTH. Non credo sia un buon segno.
E' vero che TIM ha 60 giorni per rendere operativo il servizio e poi ha una penale di 5€ al giorno? Così mi sembra di aver letto nelle condizioni:
Articolo 31 - Indennizzi
31.1 - Qualora TIM, nell'adempimento degli obblighi assunti, non rispetti i tempi previsti per l'attivazione dei Servizi, l'effettuazione di un trasloco, la variazione del numero
telefonico, la riparazione di un guasto, di cui rispettivamente agli Articoli 4, 9, 11, 14, il Cliente ha diritto di richiedere un indennizzo pari a:
Servizio Voce: €7,80 per ogni giorno lavorativo di ritardo incluso il sabato o di inadempimento delle condizioni di volta in volta stabilite
Servizio Dati (incluso Servizio VOIP laddove erogato): € 5,00 per ogni giorno lavorativo di ritardo incluso il sabato fino ad un massimo di 100 (cento) euro per il
Servizio con profilo di offerta flat/semiflat; 2 (due) euro per ogni giorno lavorativo di ritardo fino ad un massimo di 40 (quaranta) euro per il Servizio con profilo di
offerta a consumo
Grazie!