• Mobile
  • Iphone 15 Pro su Apple Store

Salve
Seccato da Samsung sto valutando di fare il salto verso Apple.
Non ho mai avuto iphone e mi incuriosiva il fatto che su Apple Store non compare in vendita Iphone 15 Pro (e Pro Max), c'è un motivo?
Iphone 15 (e il nuovo 16) quanti aggiornamenti del SO hanno garantiti e solitamente quanti anni di aggiornamenti sicurezza? Stavo riflettendo infatti se prendere un 15 e risparmiare qualcosa rispetto al 16 che almeno per quanto mi riguarda non mi pare avere nulla di particolamente rilevante in più (a parte WiFi7).
Del reparto fotografico (e del discorso AI) mi interessa meno di zero (faccio parte di quella sparuta tribù che ancora fa fotografie con una fotocamera e non con uno smartphone).

Ciao, con l'uscita del 16 Pro dall'Apple store è stato rimosso il 15 Pro.
    Lo puoi ancora trovare da vari reseller tra cui Amazon.

Non credo che ci sia un numero di release software ufficialmente garantite, ma di solito per 6/7 anni puoi stare tranquillo. Ad esempio iOS 18, che esce oggi, è supportato a partire dagli iPhone XS/XR che sono usciti nel 2018.

Dimenticavo: se non ti interessa il comparto fotografico prendi la versione non pro e risparmia qualche €!

Jorti e mi incuriosiva il fatto che su Apple Store non compare in vendita Iphone 15 Pro (e Pro Max)

Decisamente da acquistare su altri canali, su Amazon, eBay, eccetera i prezzi sono più bassi

Jorti c'è un motivo?

Politiche interne, probabilmente spingere sul nuovo e voler vendere le scorte di quelli vecchi…

Jorti quanti aggiornamenti del SO hanno garantit

Non c’è una regola fissa, in genere cinque anni lo sono.

ceres Dimenticavo: se non ti interessa il comparto fotografico prendi la versione non pro e risparmia qualche €!

Non mi dispiaceva il fatto della scocca in titanio e del display con frequenza adattiva anche se probabilmente non farebbe una gran differenza immagino.
        Non mi dispiace la dimensione del 16 pro (non troppo grande e nemmeno troppo piccola). Provengo da un Samsung Note, abituato al pennino - che per me era imprescindibile - ma mi hanno fatto girare talmente le scatole con una promozione dopo tanti anni di dispositivi Samsung di ogni tipo, e così addio Samsung.
        Apple non fa mai promozioni sul suo sito? (tipo sconti? non il trade-in che non mi interessa)

Filippo94 Decisamente da acquistare su altri canali, su Amazon, eBay, eccetera i prezzi sono più bassi

Sì hai ragione, lo stesso vale per Samsung Store, dove alla fine spendi sempre di più.
        Ho però avuto una pessima esperienza con Amazon ricevendo in passato per ben due volte telefoni già usati anziché nuovi (sigilli rotti ed evidenti segni di utilizzo) costringendomi alla trafila della restituzione.

• Rekko ha risposto a questo messaggio

Jorti Apple non fa mai promozioni sul suo sito? (tipo sconti? non il trade-in che non mi interessa)

No,ovviamente per status

Jorti Ho però avuto una pessima esperienza con Amazon ricevendo in passato per ben due volte telefoni già usati anziché nuovi (sigilli rotti ed evidenti segni di utilizzo) costringendomi alla trafila della restituzione.

Potresti vedere anche di persona nelle grandi catene,lo stock sicuramente lo avranno a qualche euro in meno (di solito son in linea con amazon),tipo UniEuro

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile