Un mese fa ho aperto una conciliazione su conciliaweb per mancato invio del buono Amazon 12 mesi, previsto da contratto con l'attivazione della mia linea, da parte dell'operatore.
Questa mattina è arrivata la proposta da parte di wind tre: pagamento di 50 euro (corrispondono ai 12 mesi di Prime) a mezzo bonifico bancario entro 120 gg.
In caso accettassi, questa sarebbe la preview della risoluzione:
In data 16/09/2024 , mediante utilizzo della piattaforma ConciliaWeb,
L'utente X, codice fiscale X, e Wind Tre (Very Mobile)
dichiarano di avere raggiunto un accordo transattivo in relazione alla controversia in epigrafe alle seguenti
condizioni:
Wind Tre S.p.A. in ottica conciliativa e senza riconoscimento di responsabilità, in relazione al codice
cliente X, conferma la corresponsione della somma omnicomprensiva di euro 50,00 a mezzo
bonifico bancario alle seguenti coordinate IBAN ITXXX entro 120 giorni dalla
sottoscrizione del presente verbale.
La parte istante dichiara di accettare la proposta transattiva dell'operatore Wind Tre (Very Mobile), rinunciando
al presente procedimento oltre ad eventuali azioni di risarcimento del danno, dichiarando di non aver più nulla
a che pretendere a qualsiasi titolo o causa in relazione all’oggetto della presente controversia.
Le parti esprimono piena adesione ai termini definiti dalla presente attestazione sottoscritta tramite inserimento
del codice OTP trasmesso automaticamente dalla piattaforma ai recapiti indicati dalla parte ricorrente all'atto
di presentazione dell'istanza.
Sinceramente mi rompono quei 120 gg - son sicuro wind tre attenderebbe fino all'ultimo giorno per pagare -
Mi preoccupa poi quel "dichiarando di non aver più nulla
a che pretendere a qualsiasi titolo o causa in relazione all’oggetto della presente controversia" : se poi loro scaduti i 120 gg non mi hanno ancora pagato, son tutelato?
Ci son probabilità che wind possa fare a meno di pagarmi o AGCOM vigila e verifica che l'accordo poi venga rispettato - per esempio richieda copia contabile del bonifico effettuato da wind - ?