Ciao ragazzi, in questi giorni sto ricevendo tantissime chiamate di SPAM sopratutto da fantomatici broker a basse commissioni, società che mi permetterebbero di recuperare soldi persi nel trading e depuratori d’acqua PROMO REGIONE 🤣🤣 quasi tutti da call center con accento albanese. Prima ho trovato una signora simpatica che al mio “non mi rompa più i c######” mi ha dato del maleducato e ha deciso di chiamarmi a raffica, guardate lo screenshot sotto.
Io sono iscritto al registro delle opposizioni e ogni volta che uso un servizio come facile.it etc non presto mai il consenso per comunicazioni o cessione a terzi dei dati di contatto. Ma come posso fare per evitare o quanto meno silenziare questa gentaglia? Almeno su Android potevo usare true caller oppure gli strumenti già inclusi nel dialer Samsung. Ma su iPhone ? Conoscete qualche app che mi permetta di fare lo stesso ? Perché ho esaurito le opzioni.

Comunque ho questo numero da forse 16 anni e non ho mai avuto tutte queste chiamate spam. Secondo voi é possibile che qualcuno internamente a Fastweb abbia condiviso/venduto il mio numero a terzi?

Grazie e se qualcuno ha qualche idea sono tutto orecchie

ecolombo Truecaller c’è anche per iOS se vuoi provare.

ecolombo anch'io come te,almeno 5 chiamate al giorno,ma io utilizzo la funzione "silenzia numeri sconosciuti" e quindi se mi chiama qualcuno che non è in rubirca non squilla,quando vado infatti a verificare le chiamate sono tutte spam!capisco però che se utilizzi il telefono per lavoro una soluzione del genere non è molto utile

astrolabio Truecaller c’è anche per iOS se vuoi provare.

l'avevo installato ma comunque la prima volta ti suona lo stesso perchè cambiano continuamente numero,e quindi serve a poco

ecolombo Truecaller su iOS fa schifo. Io sto usando Please don’t call di WINDTRE e mi trovo benino. Il più delle volte mi da l’indicazione “possibile SPAM” quando squilla. Quando non me la da e risulta SPAM segnalo io facilmente dal widget (necessario in modo che si aggiorni in automatico la lista due volte al giorno). Ovviamente è solo per clienti W3.
      Un alternativa valida, anche se non ho provato di persona, dovrebbe essere Tellows. La puoi provare gratis 3 giorni poi 9,99 euro/anno.
      Comunque se ormai il tuo numero è finito in certe liste, c’è poco da fare. Ormai cambiano numero chiamante in continuazione (spesso fake), è una tragedia…

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile