Ciao ragazzi, in questi giorni sto ricevendo tantissime chiamate di SPAM sopratutto da fantomatici broker a basse commissioni, società che mi permetterebbero di recuperare soldi persi nel trading e depuratori d’acqua PROMO REGIONE quasi tutti da call center con accento albanese. Prima ho trovato una signora simpatica che al mio “non mi rompa più i c######” mi ha dato del maleducato e ha deciso di chiamarmi a raffica, guardate lo screenshot sotto.
Io sono iscritto al registro delle opposizioni e ogni volta che uso un servizio come facile.it etc non presto mai il consenso per comunicazioni o cessione a terzi dei dati di contatto. Ma come posso fare per evitare o quanto meno silenziare questa gentaglia? Almeno su Android potevo usare true caller oppure gli strumenti già inclusi nel dialer Samsung. Ma su iPhone ? Conoscete qualche app che mi permetta di fare lo stesso ? Perché ho esaurito le opzioni.
Comunque ho questo numero da forse 16 anni e non ho mai avuto tutte queste chiamate spam. Secondo voi é possibile che qualcuno internamente a Fastweb abbia condiviso/venduto il mio numero a terzi?
Grazie e se qualcuno ha qualche idea sono tutto orecchie