Filippo94 Robymart riesco più a collegarmi durante una conversazione spiega meglio quale problema riscontri?
Robymart Filippo94 Non mi appare il tasto volte nell’apposito menu e quando parlo a telefono non riesco a navigare su Internet nello stesso momento, cosa che con la stessa Tim e l’iphone 13 pro riuscivo a fare.
Filippo94 Robymart non riesco a navigare su Internet nello stesso momento il primo test da fare è questo: telefona e vedi se l'icona 4G o 5G è presente. Se non è presente: è una nuova sim o è la stessa sim che prima aveva il volte e ora cambiando telefono no?
Robymart Quando chiamo qualcuno la scritta 4G/5G sparisce, la sim è la medesima che avevo nel vecchio iPhone…. Nel menu della connessione non è presente il tasto volte on/off come lo era prima in iOS 17
fabrizioo34 monica per TIM il VoLTE viene inteso come Opzione Voce 4G. Chiedilo così, si sarà disattivato lato rete Robymart non compare perchè Apple tramite un accordo con TIM ha certificato il loro VoLTE e quindi dovrebbe essere attivo di default. Chiedi a TIM se l'opzione voce 4G è attiva sulla tua linea
monica Stesso problem anch’io. iPhone 13 Pro, fino a prima di iOS 18 chiamavo e navigavo contemporaneamente, ora non è più possibile. Chiamato la Tim…non hanno idea di cosa sia questo “VoLTE”…mi hanno detto di chiamare la Apple…che a sua volta mi ha detto di chiamare Tim… qualcuno è riuscito a risolvere?
thanator Successo anche a me con very. Prima con ios17 attivo poi con l’aggiornamento ad iOS18 sommai è disattivato Basta chiamare il supporto e farselo riattivare Opzione non c’è più se il telefono è certificato, io su iphone12 non ho la voce nelle impostazioni
francescofdd5 Stesso problema a me sia con Tim che con Vodafone, in chiamata il telefono va in G o edge. Come avete risolto?
francescofdd5 comunque ho risolto riavviando il telefono ma disattivando il rilevamento dell'iphone dopo lo spegnimento. Avevo già provato un riavvio ma non aveva risolto, disattivando il rilevamento ora funziona il volte
Filippo94 francescofdd5 disattivando il rilevamento ora funziona il volte 🤨 prova a riattivarlo non dovrebbe centrare nulla.
francescofdd5 Filippo94 Forse non sono stato chiarissimo, quando spegni l'iphone di default rimane attiva l'opzione di rilevamento del telefono anche se spento. Io prima avevo spento e riacceso il telefono con quella opzione attiva e non aveva risolto, l'ho poi rifatto ma disattivandola e ora il volte funziona
Filippo94 francescofdd5 certo, avevo capito di quell’opzione stessi parlando, ma non credo proprio che abbia alcun influenza sul volte Immagino sia stata una coincidenza