Ciao a tutti,
Per chi ha già iOS 18 vi risulta scomparsa la voce VoLTE in opzioni del cellulare? Io non la trovo piu.

Gladio81 che sim è? Se è scomparsa l'opzione VoLTE significa che il tuo operatore ha sia una config VoLTE che una 5G certificata. Forse è iliad?

handymenny quella che avevo anche prima di aggiornare a ios18, Very mobile (esim) con volte arrivo.
      In effetti se chiamo il volte non risulta attivo. Provo a chiamare il servizio clienti e me lo faccio riattivare… vi faccio saperw

handymenny si ma il problema è che adesso non è più attiva dopo aggiornamento (pi passa in 3g la chiamata)

Gladio81 Operazione banale ma spesso funziona. Hai già provato a spegnere l'iphone per qualche minuto e riaccenderlo?

Gladio81 Quello è un altro problema, non c'entra con il fatto che sia sparita l'opzione.

Sicuro che il VoLTE sia attivo su quella SIM e che prima funzionasse? Il VoWifi funzionava?

handymenny Come si fa a conoscere gli operatori che hanno questa caratteristica? Iliad ha la stessa situazione?

handymenny si sì e sim usata fino a ieri,
              @astrolabio avevo pure provato a spengere/riaccendere e al riavvio.

allemattio La lista ufficiale è qui: https://support.apple.com/it-it/108048

Però a volte si perdono cose o si dimenticano di aggiornarla. Ad esempio Very manca proprio.

Gladio81 prova a inserire una SIM di un altro operatore, se ne hai, così si resettano le impostazioni di rete del tuo iPhone oppure resettale direttamente

Ma iOS 18 non viene rilasciato tipo stasera scusate? 😅

Ok chiamato servizio clienti, il volte ora è stato riattivato, da loro, e funziona correttamente (in effetti opzione “volte” non più presente nel menu.
                    Adesso quando questa sera aggiornerò quello di mi moglie (ho mobile) voglio vedere se l’opzione rimane.

PS l’operatrice non parlava benissimo italiano e quindi non sono riuscito a capire se risultava loro disattivato come servizio o se semplicemente è stata ripetuta l’attivazione dello stesso.

handymenny Però a volte si perdono cose o si dimenticano di aggiornarla

Sì ad esempio vedo che per Iliad manca il VoLTE che invece esiste

Giann ieri ho scaricato l’ultima beta pubblica che è in pratica quello che esce oggi

• m1k4bz ha risposto a questo messaggio
                        • Giann ha messo mi piace.

Gladio81 esce oggi ios 18?

Gladio81 Dovrebbe uscire stasera insieme a Mac os sequoia

Gladio81 chissà se sul mio carissimo 13 pro la batteria calerà o rimarrà invaried...
                            So curiosssoo 😉

Gladio81 alle 19 in italia. confermo.

m1k4bz

io ho la RC da lunedi e la batteria mi sembra molto migliorata.

allemattio Sì ad esempio vedo che per Iliad manca il VoLTE che invece esiste

non vorrei confondermi, ma se non erro il volte iliad su ios 17 non è certificato, lo sarà con ios 18 (o forse era 17.6)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile