Opzione volte IOS 18 scomparsa
Gladio81 che sim è? Se è scomparsa l'opzione VoLTE significa che il tuo operatore ha sia una config VoLTE che una 5G certificata. Forse è iliad?
handymenny quella che avevo anche prima di aggiornare a ios18, Very mobile (esim) con volte arrivo.
In effetti se chiamo il volte non risulta attivo. Provo a chiamare il servizio clienti e me lo faccio riattivare… vi faccio saperw
Da ios 18 Very ha sia 5G che VoLTE/VoWifi certificato, quindi è corretto che sia sparita l'opzione.
handymenny si ma il problema è che adesso non è più attiva dopo aggiornamento (pi passa in 3g la chiamata)
Gladio81 Operazione banale ma spesso funziona. Hai già provato a spegnere l'iphone per qualche minuto e riaccenderlo?
Gladio81 Quello è un altro problema, non c'entra con il fatto che sia sparita l'opzione.
Sicuro che il VoLTE sia attivo su quella SIM e che prima funzionasse? Il VoWifi funzionava?
handymenny Come si fa a conoscere gli operatori che hanno questa caratteristica? Iliad ha la stessa situazione?
- Modificato
handymenny si sì e sim usata fino a ieri,
@astrolabio avevo pure provato a spengere/riaccendere e al riavvio.
- Modificato
allemattio La lista ufficiale è qui: https://support.apple.com/it-it/108048
Però a volte si perdono cose o si dimenticano di aggiornarla. Ad esempio Very manca proprio.
Gladio81 prova a inserire una SIM di un altro operatore, se ne hai, così si resettano le impostazioni di rete del tuo iPhone oppure resettale direttamente
Ma iOS 18 non viene rilasciato tipo stasera scusate?
- Modificato
Ok chiamato servizio clienti, il volte ora è stato riattivato, da loro, e funziona correttamente (in effetti opzione “volte” non più presente nel menu.
Adesso quando questa sera aggiornerò quello di mi moglie (ho mobile) voglio vedere se l’opzione rimane.
PS l’operatrice non parlava benissimo italiano e quindi non sono riuscito a capire se risultava loro disattivato come servizio o se semplicemente è stata ripetuta l’attivazione dello stesso.
handymenny Però a volte si perdono cose o si dimenticano di aggiornarla
Sì ad esempio vedo che per Iliad manca il VoLTE che invece esiste
- Modificato
allemattio Sì ad esempio vedo che per Iliad manca il VoLTE che invece esiste
non vorrei confondermi, ma se non erro il volte iliad su ios 17 non è certificato, lo sarà con ios 18 (o forse era 17.6)