Salve a tutti! Sono nuovo utente FibraClick e spero di aver seguito a pieno le regole del forum per una corretta gestione e collaborazione verso chi gestisce il sito e gli utenti che ne fanno parte.
Premesso tutto ciò, avevo una richiesta forse particolare e curiosa: come si legge dal titolo, per caso esiste un metodo in cui io possa amplificare la ricezione del segnale della mia parabola FWA (WindTre)?
Tra le BTS che posso utilizzare, ne ho una molto vicina (dista circa 6-8 km, B3 e B20 con N3) e un'altra in cui necessito di utilizzare una banda più veloce in termini di prestazioni (equipaggia la B7), ma è una BTS parecchio distante dalla mia abitazione (vivo in zona rurale e questa antenna dista ad occhio e croce sui 20-25 km a linea d'aria).
Pensavo che magari c'è un metodo "Fai Da Te" per attirare il più possibile le onde radio emesse da questo ripetitore, oppure un metodo per overcloccare digitalmente la parabola. Qualcuno saprebbe darmi una mano? Spero di aver messo in campo un argomento interessante e non sottovalutato. Confido nella vostra disponibilità a riguardo.
Grazie infinite in anticipo!!⭐