• FTTH
  • Rocket Way (ISP ligure)

Ciao a tutti, sto cercando un isp per attivare la ftth nella casetta nuova.
Frequentando un po' il forum ho visto che esistono un bel po' di piccoli ISP, quindi per curiosità ho cercato e effettivamente ne ho trovato anche uno ligure.
Magari il problema non si pone nemmeno perché con loro la verifica della copertura si fa solo telefonicamente o via mail e io devo ancora farlo, ma sarei curioso di avere una vostra opinione.
In pratica al momento hanno un'offerta per la 10 gbit a 35 euro e 100 di attivazione: https://www.rocketway.it/prodotti-privato/rway-top-privati/
Qualche utente su telegram mi ha accennato però che hanno veramente poca banda nei vari internet exchange.
Ho delle conoscenze sulle reti abbastanza limitate, quindi volevo capire cosa significa. In pratica farebbe da collo di bottiglia e non si riuscirebbe mai realmente a usare la banda per cui si pagherebbe?

MarcoGioia poca banda nei vari internet exchange.

Dipende anche da quanti clienti hanno; non è solo l'aggregato negli IXP che conta.
    Ma si appoggiano a qualche wholesaler immagino per la rete di accesso?

MarcoGioia In pratica al momento hanno un'offerta per la 10 gbit a 35 euro e 100 di attivazione:

Premetto che non lo conosco come ISP, prima di tutto dovresti verificare di essere in un area che abbia effettivamente la copertura per quanto riguarda la 10 gbps dato che non è disponibile ovunque.

dani12_ certamente, volevo comunque qualche opinione e capire questa cosa degli exchange cosa comporta 😁
      Comunque per esempio con navigabene mi dà copertura 10 gbit fibercop "easy"

MarcoGioia
      Bisogna capire se sono linee Openstream o Openinternet, nel secondo caso loro non gestiscono nulla e delegano tutto ad Openfiber.
      Idem in caso sia una linea su Fibercop, probabilmente una EasyIP, quindi TIM rivenduta.
      Chiedi qualche info più dettagliata magari.
      La poca banda negli IX non è indice di nulla, perchè dipende poi da quanto e come vengono utilizzati rispetto agli altri peering e transiti.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile