Bowman A Bologna a casa di miei familiari ho una FTTH Fastweb che una volta era su MetroWeb 100/50. Poi anni fa abbiamo fatto richiesta a Fastweb e hanno messo la 2,5/1 Gbps. Dato che sullo stesso indirizzo è disponibile sia la rete FTTH Open Fiber che quella FiberCop (ci sono entrambi gli apparati in cantina), mi viene il dubbio: l'avranno attivata su rete OF o FiberCop? Il fatto che c'è l'upload a 1 Gbps (verificato) dimostra che è su rete FiberCop? Grazie P.S. Non sono lì al momento, quindi non posso fare prove
Lorenzo1635 Bowman Il fatto che c'è l'upload a 1 Gbps (verificato) dimostra che è su rete FiberCop? Non è detto, potrebbe essere passivo
handymenny Bowman l'avranno attivata su rete OF o FiberCop? Il fatto che c'è l'upload a 1 Gbps (verificato) dimostra che è su rete FiberCop? nessuna delle due, sarà sicuramente GPON fastweb su metroweb
GiuseppePaglialonga se vuoi posso vederlo, sul nostro sistema, ci dice immediatamente che infrastruttura è presente su un determinato civico.
GiuseppePaglialonga Fibra Fastweb, quindi ne OpenFiber ne Fibercop. altrimenti al posto di ULTRAFIBRA FASTWEB, sarebbe uscito OpenFiber o Fibercop, alcune volte esce anche ex FlashFiber, mentre in altri casi esce Vula FTTH Tim. profilo 2500Mbps in DW e 1000 in UP.
Bowman GiuseppePaglialonga Fibra Fastweb, quindi ne OpenFiber ne Fibercop. Su questa linea attualmente è installato un Fastgate FGA2130FWB con l'entrata direttamente in fibra (SP/APC, spinotto verde). 1) Volendo, si potrebbe richiedere l'installazione di un ONT esterno? 2) L'ONT avrebbe uscita Ethernet a 2,5 Gbps oppure a 1 Gbps? 3) Questa operazione avrebbe un costo? Quale? Grazie mille per le eventuali risposte 😊
TheMarsican Bowman Volendo, si potrebbe richiedere l'installazione di un ONT esterno? Si, basta chediere "modem libero" a Fastweb. Bowman L'ONT avrebbe uscita Ethernet a 2,5 Gbps oppure a 1 Gbps? 2,5Gbit. Bowman Questa operazione avrebbe un costo? Quale? Gratis, come da delibera AgCom per il modem libero.
GiuseppePaglialonga scusate il ritardo, ma solo oggi mi hanno ristabilito il segnale Eolo... tra l'altro ancora con parecchi problemi dato che mi hanno cambiato unilateralmente il profilo... ma in risoluzione, altrimenti stavolta li mando a ca...e allegramente. comunque come dice anche @TheMarsican puoi richiedere tranquillamente il modem libero e farti installare quindi un ONT con profilo 2.5gbps. se hai già un ont zte f6005 o superiore è già abilitato di suo ai profili 2500/1000.