Ciao a tutti, sono Alessandro, avrei necessità di fare arrivare il segnale wifi di casa mia al box. Io abito al 4 piano di un palazzo ed il box si trova in linea d'aria di fronte ad una delle camere a circa 50-55 metri di distanza (considerando anche l'altezza). Preciso che il box è un corpo basso senza nessun altra costruzione al di sopra.
Non posso utilizzare ne l'impianto elettrico ne passare altri cavi perché il box appartiene ad un altro condominio.
Avevo pensato ad un range extender, ma non so quale scegliere per via della distanza. Che mi consigliate?
Grazie

Alexp80
    L'unica soluzione efficiente è un ponte radio

• Bast ha risposto a questo messaggio
    • Bast ha messo mi piace.

Prima di aprire la discussione avevo provato un vecchio modem che usavo, un fritz box 3490, e mettendolo nel punto della casa più vicino riuscivo a vedere il segnale wifi dal box. Il problema è che non sono riuscito a configurarlo perché mi chiedeva un altro fritz box come modem principale per collegarsi, io invece ho una vodafone station.
      Per questo penso che basterebbe un range extender ma non so quale comprare.

• Bast ha risposto a questo messaggio

Alexp80 avevo provato un vecchio modem che usavo, un fritz box 3490, e mettendolo nel punto della casa più vicino riuscivo a vedere il segnale wifi dal box

D'accordo che si riesca a 'vedere' il segnale, ma che sia anche utilizzabile è tutt'altra storia.
        A quella distanza arriva solo la 2,4 GHz ed è così debole che non si riesce a usare stabilmente.
        Secondo me ha ragione geppoG1

Alexp80
        Come ti è stato suggerito ti serve. Qualcosa tipo questo...

Attualmente è in promozione con la possibilità di ulteriore sconto del 25% significa acquistare la coppia a 60 euro. È il compromesso più a buon mercato che ho visto.

Grazie per l'informazione, ma estende solo la rete 5 Ghz ?
        Va regolata anche l'inclinazione considerato che sto al 4 piano o non c'è bisogno?

Alexp80 ma estende solo la rete 5 Ghz ?

Usa i 5Ghz per fare un ponte, non vedo funzioni WiFi incorporate negli apparati.

Alexp80 Va regolata anche l'inclinazione considerato che sto al 4 piano o non c'è bisogno?

Se riesci si ma dovresti vedere la direttività delle antenne

Alexp80

Non estendono la rete, comunicano tra loro a 5 Ghz.
          Nel garage poi devi mettere un access point collegato alla porta ethernet del ricevente.
          Quel modello di ponte radio consigliato però ha solo porta Lan da 100, dipende da che prestazioni hai bisogno in garage.
          Volevo fare una cosa simile che poi per ora vi ho rinunciato, mi erano stati consigliati questi: 2 Ubiquiti Loco5AC
          Altro budget, ma molto più performanti
          Se vuoi dare un'occhiata alla discussione:
          https://forum.fibra.click/d/56964-consiglio-cpe-per-collegare-abitazioni-vicine

• Alexp80 ha risposto a questo messaggio

Alexp80
            Una antenna la devi collegare al Router che hai in casa tramite l'utilizzo di un cavo lan e lo stesso devi fare in Garage dove hai dette che hai un altro Router secondo questo schema...

Contenuto del kit. ⬇

Pasknet nel box mi serve per collegare una videocamera di sorveglianza.
            Grazie a tutti per le spiegazioni.

Alexp80
              Per un una telecamera di videosorveglianza basta e ce n'è di avanzo, e come se avessi una fttc 100mega in garage.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile