Buongiorno a tutti,
prima di passare al postare sui forum dedicati al gioco (più o meno ufficiali), o scrivere sui canali Discord di riferimento, voglio verificare che il problema non sia legato al FastGate (come avevo già scritto prossimamente passerò ad altro operatore, ma in questo momento difficile fatto di poche entrate economiche, mi devo tenere quello che ho.
Il gioco, all'avvio, dovrebbe fare uscire una finestra per accedere ad Xbox Live (perché si può giocarlo da Steam ma, ingame, è richiesto di fare l'accesso alla piattaforma di Microsoft obbligatoriamente) che tempestivamente non appare. Viene invece fuori un errore che dice che non è possibile connettersi ad Xbox Live, e quindi non posso fare niente altro, in quanto non viene fuori nemmeno un meno.
Ora, sono sicuro che prima o poi aggiorneranno il gioco per migliorare l'integrazione di Steam con Xbox Live e che miglioreranno un po' di cose, però al momento sembrerebbe che il problema sia mio e di chi, come me, ha dovuto fare port forwarding sul router di Fastweb. A me è capitato di farlo in maniera molto "easy" per poche cose in passato, ma mi sembra che farlo per Halo sia complicatissimo, quindi chiedo aiuto a voi tutti per fare correttamente port forwarding e riuscire almeno a capire se è questo il problema o, in caso negativo, passare all'"attacco" su altri lidi legati più strettamente al gioco in questione.
Secondo quanto riportato su alcuni forum, che rimandano al sito PortForward per risolvere il problema, queste sono le porte da configurare:

Mi accingo quindi a visitare la pagina del router e ad impostare l'indirizzo (che ho impostato fisso direttamente sul PC, evitando il DHCP) che vedete in foto.

Quello che succede però è che nei campi (porta interna o esterna) posso inserire solo un numero irrisorio di porte, separate da virgola, e non riesco ad inserire gli "intervalli" tipo 27000-27031, poiché non lo prende.
Nel dubbio ho anche provato ad impostare nella configurazione automatica porte il mio dispositivo (con lo stesso IP fisso del PC) come uno avente Xbox Live, nella speranza che automizzasse la cosa, chiaramente senza successo.

Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi?
Spero non sia off-topic, ma non ho trovato altre categorie dove postare.
Grazie mille!
-renone