come scritto sul sito Tim.

lorcar Io sono dipendente dell’azienda attualmente Proprietaria della Sim del numero
ergo non sei il Titolare, ma lo è chi ha il potere di firma o chi ne fa le veci, in presenza di determinati requisiti.
NON puoi portare la sim verso un altro operatore e conseguente conversione B2C.
è così con tutti gli operatori, nessuno escluso. come previsto dalla delibera AGCom n. 86/21/CIR.
lorcar L’azienda deve in ogni caso lasciare la liberatoria/delega e documenti del legale rappresentante (anche a Tim).
ho letto il documento che dici tu, è una richiesta di cessione ad altro intestatario...
ma, vale solo se il numero è già tim business, si trova tranquillamente a seguire dello screenshot che ho allegato sopra.
in questo caso tu vorresti fare una migrazione B2B da Vodafone a Tim, richiedere la cessione B2C e poi attivare un pacchetto Consumer completo...
o fai così o fai la richiesta di conversione diretta in Vodafone, sempre gli stessi passaggi stai facendo.
facendo così, tutti gli operatori permettono il cambio da Business a Consumer, fai prima una MNP da un operatore X Business ad uno Y Business e dopodiché fai il modulo di Cessione a terza persona giuridica.
ma in base all'operatore in cui vai, potresti trovare amare sorprese, la maggior parte hanno vincoli anche sulle sim.