Ciao a tutti. Avrei gentilmente bisogno di qualche informazione.
1) Entro fine anno mi trasferisco nella vecchia casa dei miei nonni che sto ristrutturando (casa singola, non condominio). Loro non hanno mai avuto una linea telefonica (il civico infatti non è presente nel database Tim), ma è tutto predisposto. Tim dovrebbe solamente effettuare l'allaccio.
Ieri ho aperto la pratica sul sito Fibercop e oggi mi è arrivato il preventivo: € 300 per ogni uscita del tecnico. Non è tanto? Mi sembrava di aver letto da qualche parte che si sarebbe dovuta pagare solo l'attivazione di circa € 100 e non l'uscita del tecnico, ma magari mi sbaglio. Devo solamente allacciare la linea telefonica, la FTTC non intendo attivarla con loro.
2) Attualmente ho una FTTC Fastweb. Il paese dove mi trasferisco è in area bianca e c'è anche qui solo la FTTC (Openfiber non ha ancora iniziato i lavori, ma sul sito BUL da un paio di settimane hanno inserito i tracciamenti e il mio civico sarà coperto con la FTTH). Vorrei passare ad un'offerta più vantaggiosa e credo che opterò per Poste. Lavorando da casa però per me internet è fondamentale: per fare tutto nel minor tempo possibile è meglio trasferire la mia offerta Fastweb (pagando € 30) e poi migrare, oppure rescindere il contratto e passare direttamente al nuovo operatore? E in entrambi i casi, quando avrò la data del rogito quanto tempo prima mi devo attivare?
Grazie.