Sono passati due settimane da quando ho pagato Internet e da quel momento il led power sul modem è sempre rosso e il led Web è spento. Come si vede nella foto la scatoletta open fiber ha tutte le luci verdi (tranne Alarm). Ho chiamato l’assistenza poste casa ultraveloce una ventina di volte prima che mi mandassero il tecnico. Quando è arrivato ha fatto i suoi controlli e ha detto che la linea c’è quindi il problema sarebbe stato il modem mal funzionante. Ci siamo fatti spedire il modem nuovo ma accade lo stesso problema, ho richiamato l’assistenza che mi ha detto che il problema potrebbe essere la scatoletta nera di open fiber. Tra qualche giorno dovrebbe arrivare il tecnico. Prima di ciò vorrei chiedere se qualcuno avesse riscontrato lo stesso problema e se sì come l’ha risolto?

momobenka Prima di ciò vorrei chiedere se qualcuno avesse riscontrato lo stesso problema e se sì come l’ha risolto?

Sei in area bianca? Su infrastruttura BUL?

Comunque potrebbe essere un problema lato logico OpenFiber e devono risolvere da remoto.
    Tanto Poste su OpenFiber è una linea totalmente gestita da OpenFiber stessa (si chiama OpenInternet).

Il problema è farlo capire al call-center Poste che devono scalare la problematica più in alto...

momobenka Quindi cosa mi consigli di fare?

Quando torna il tecnico a casa fagli avvertire il reparto OpenFiber che si occupa della parte logica delle reti.

Ed accendi il motore alla PEC, ti conviene inviarne a raffica a Poste in modo che capiscano che devono scalare la problematica ad OpenFiber.

TheMarsican Va bene grazie, ti aggiornerò se funzionerà o meno

momobenka
          Problemi di questo genere se ne vedono qui sul forum, il fatto non è SE risolvono, ma QUANDO risolveranno.

Speriamo al più presto se no mi conviene cambiare operatore.

momobenka se no mi conviene cambiare operatore.

Se non si risolve nulla, fai un test NeMeSys di AgCom, che palesemente fallirà ed apri una conciliazione su ConciliaWeb, allegando il test ed anche tutte le PEC.

Così ti prendi il rimborso ed anche la cessazione senza pagare nulla.

E passa ad un operatore serio 😉

Va bene grazie

x_term ha rimosso il tag FTTC .

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile