• FTTCFastweb
  • FTTC Sorgenia (Fastweb), tre volte in tilt in pochi giorni.

Buonasera, Ormai da una settimana sto vivendo un calvario con FTCC di Sorgenia ( parametri Fastweb). Da giovedì 5 portante morta completamente, ho aspettato fino a Martedì 10 mattina per il ripristino. La connessione va fino alla sera alle 20 poi la portante muore di nuovo. Nuovo ticket e ripristinano il Mercoledì 11 mattina. Ha funzionato regolarmente fino a poco fa , ore 18 di oggi Giovedi 12.. Portante completamente morta da un momento all'altro. Ora prima di segnalare di nuovo per la terza volta vorrei capire se ci può essere un fattore scatenante che può dipendere dalla mia abitazione.. Modem uso il loro technicolor con un FritzBox 7530AX in Wan. Grazie

    In realtà prima usavo il Fritz, ho rimesso il loro perché all'assistenza non voglio che usino alibi sul modem non loro.. Comunque col Fritz dice "assenza connessione", come se non fosse fisicamente connesso il cavo.. può comunque generare il log?

      andneg Comunque col Fritz dice "assenza connessione", come se non fosse fisicamente connesso il cavo.. può comunque generare il log?

      Se non c'è connessione non ci sono nemmeno statistiche e log.
      Puoi farlo quando hai connessione.

      Se non c'è connessione è presente un guasto e deve per forza di cose uscire un tecnico a sistemare, apri il ticket a sorgenia quando sei senza connessione, sono obbligati a girarlo a Fibercop che deve far uscire un tecnico.

      Come scritto all'inizio l'hanno "sistemata" due volte. Questo sarà il terzo ticket.. Devo chiedere qualcosa di particolare all'assistenza se non incavolarmi? 😟

        andneg
        Significa che il tecnico non ha sistemato un bel ciufolo.

        Fai una bella cosa, apri una procedura d'urgenza su ConciliaWeb di AgCom, spiegando che è la terza volta che ti va off la connessione e nessuno interviene per garantire anche solo il minimo.
        Su ConciliaWeb si accede tramite SPID/CIE dell'intestatario della linea.

        Procedura inserita.. Inutile dire che giovedì sera ho richiamato il call center con una promessa di intervento la mattina dopo, puntualmente disattesa. Comunque quello che non capisco perché quando sono riusciti a farmi tornare la linea , dopo qualche ora si sgancia la portante dopo un funzionamento regolare. Cosa può essere successo?

          andneg Cosa può essere successo?

          Potrebbe essere la porta guasta in armadio che funziona e non funziona.

          Ma fino a quando un tecnico volenteroso non si mette lì a cercare dove sta il guasto è inutile starne a parlare...

          enricoz ha cambiato il titolo in FTTC Sorgenia (Fastweb), tre volte in tilt in pochi giorni. .
          10 giorni dopo

          Aggiornamento. Da circa una settimana mi hanno sistemato la linea, incrociando le dita non è più andato down. Questo è il mio grafico, com'è?

          Nessuna derivazione,hai il profilo della 200mega(a 6db si spera xD) linea con un po di rumore. Per curiosità,quanto è la velocità?

          • andneg ha risposto a questo messaggio
            un mese dopo

            GdiunG 105/110 di portante, fino ad oggi

            Aggiornamento: la linea è andata bene fino a stamattina, poi dopo segnalazione, è ritornata con un ridocolo 1,5 Mbit di portante.. Hlog è venuto fuori questo disastro... Cos'è successo?

            • GdiunG ha risposto a questo messaggio

              andneg a me sembra un altro falso contatto
              Però se fosse un falso contatto,mi pare uno strano falso contatto
              Sicuramente è un guasto fisico
              Potrebbe essere la porta dell armadio guasta ma non saprei

              Stamattina tornata la connessione a bomba

              Speriamo duri

              • mark129 ha risposto a questo messaggio

                andneg Speriamo duri

                OT: quanto paghi al mese?

                • andneg ha risposto a questo messaggio

                  mark129

                  26€

                  • mark129 ha risposto a questo messaggio

                    andneg 26€

                    26,90 comprese le chiamate?

                    • andneg ha risposto a questo messaggio

                      mark129

                      senza linea telefonica, non mi serve

                      Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                      ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile