Buonasera, Ormai da una settimana sto vivendo un calvario con FTCC di Sorgenia ( parametri Fastweb). Da giovedì 5 portante morta completamente, ho aspettato fino a Martedì 10 mattina per il ripristino. La connessione va fino alla sera alle 20 poi la portante muore di nuovo. Nuovo ticket e ripristinano il Mercoledì 11 mattina. Ha funzionato regolarmente fino a poco fa , ore 18 di oggi Giovedi 12.. Portante completamente morta da un momento all'altro. Ora prima di segnalare di nuovo per la terza volta vorrei capire se ci può essere un fattore scatenante che può dipendere dalla mia abitazione.. Modem uso il loro technicolor con un FritzBox 7530AX in Wan. Grazie
FTTC Sorgenia (Fastweb), tre volte in tilt in pochi giorni.
In realtà prima usavo il Fritz, ho rimesso il loro perché all'assistenza non voglio che usino alibi sul modem non loro.. Comunque col Fritz dice "assenza connessione", come se non fosse fisicamente connesso il cavo.. può comunque generare il log?
andneg Comunque col Fritz dice "assenza connessione", come se non fosse fisicamente connesso il cavo.. può comunque generare il log?
Se non c'è connessione non ci sono nemmeno statistiche e log.
Puoi farlo quando hai connessione.
Se non c'è connessione è presente un guasto e deve per forza di cose uscire un tecnico a sistemare, apri il ticket a sorgenia quando sei senza connessione, sono obbligati a girarlo a Fibercop che deve far uscire un tecnico.
- Modificato
andneg
Significa che il tecnico non ha sistemato un bel ciufolo.
Fai una bella cosa, apri una procedura d'urgenza su ConciliaWeb di AgCom, spiegando che è la terza volta che ti va off la connessione e nessuno interviene per garantire anche solo il minimo.
Su ConciliaWeb si accede tramite SPID/CIE dell'intestatario della linea.
- Modificato
Procedura inserita.. Inutile dire che giovedì sera ho richiamato il call center con una promessa di intervento la mattina dopo, puntualmente disattesa. Comunque quello che non capisco perché quando sono riusciti a farmi tornare la linea , dopo qualche ora si sgancia la portante dopo un funzionamento regolare. Cosa può essere successo?
andneg Cosa può essere successo?
Potrebbe essere la porta guasta in armadio che funziona e non funziona.
Ma fino a quando un tecnico volenteroso non si mette lì a cercare dove sta il guasto è inutile starne a parlare...
Nessuna derivazione,hai il profilo della 200mega(a 6db si spera xD) linea con un po di rumore. Per curiosità,quanto è la velocità?