Fabba Buongiorno, in data odierna ho visto sul sito fibercop che la mia abitazione è connessa alla fibra ftth. In quanto tempo risulterà vendibile? Grazie
TheMarsican Fabba In quanto tempo risulterà vendibile? Dal momento in cui risulta ''Connesso'' su sito Fibercop almeno 30gg devono passare di legge, poi potrebbero volerci altri giorni/settimane. C'è il PTE vicino la tua chiostrina rame, si?
enricoz Fabba Non c'è una tempistica definita, è stato installato il PTE vicino alla chiostrina alla quale sei connesso con il rame? La vendibiltità generalmente arriva dopo più di un mese dal suo collaudo se si tratta di copertura privata e dopo diversi mesi per il Piano Italia 1 giga, se sei nel P1G te lo dice il sito FiberCop stesso
Fabba Grazie mille a tutti e due👍🏻 l'apparecchio di cui parlate penso l'abbiano installato sul terrazzo condominiale all'ultimo piano. Ieri hanno aperto dei tondini sopra ogni appartamento, lasciando dei cavi "scoperti"
TheMarsican Fabba l'apparecchio di cui parlate penso l'abbiano installato sul terrazzo condominiale all'ultimo piano. Avete la chiostrina rame condominiale sul terrazzo? Temo che non sia una cosa possibile😅 Controlla da dove partono i cavi telefonici che entrano nell'appartamento. Considera che solitamente la chiostrina rame si trova nell'atrio, sottoscala, luoghi tecnici/comuni non sul terrazzo.
Fabba TheMarsican scusa tanto ma li avevo visti andare sul terrazzo e pensavo insyallassero quella specie di "antenna" che solitamente si vede sui pali 😂 grazie mille, appena torno a casa da lavoro controllo
TheMarsican Fabba scusa tanto ma li avevo visti andare sul terrazzo e pensavo insyallassero quella specie di "antenna" che solitamente si vede sui pali 😂 Il PTE non è un antenna🤣 Il PTE è un distributore dei singoli cavi in fibra ottica: ci arriva dalla strada un cavo con più fibre ottiche e poi escono cavi con singola fibra ottica per ogni appartamento. Fabba grazie mille, appena torno a casa da lavoro controllo Controlla meglio, sicuramente non è sul tetto 😉