Benve Buonasera, ho visto che presso il mio indirizzo alcuni siti dicono che possiedo una copertura da fibra attiva, una di queste è Dimensione. Effettivamente anche se mi dirigo presso il sito di Open Fiber vedo che sono coperto. Il problema sta che alcune aziende di mio interesse dicono che non sono coperto. Attualmente ho Fastweb con una vecchia 100 mega e vorrei trasferirla a 2.5Gb o 1Gb, il problema che nel loro sito ancora non risulta. E' possibile sapere entro quanto viene aggiornato?
TheMarsican Benve E' possibile sapere entro quanto viene aggiornato? È possibile che alcuni operatori non vendano su quel tipo di infrastruttura o non permettano l'upgrade di tecnologia. Metti uno screen di quello che ti esce scritto QUI e cerchiamo di capire meglio.
Benve TheMarsican Open Fiber dice che sono coperto, indicando come operatori disponibili Iliad, Sky etc. Però se mi dirigo presso di loro, mi dichiarano entrambe che non sono ancora coperto. Per esempio fastweb mi indica esclusivamente la 200 mega (che già possiedo), Iliad dice che non sono coperto, sky pure. Dimensione ed altri operatori più piccoli invece mi dichiarano che ho la fibra attiva (e nemmeno più in prevendita).
TheMarsican Benve Sei in area bianca, Fastweb NON vende in area bianca. Se vuoi avere FTTH devi per forza cambiare ISP.
TheMarsican Benve Iliad e Sky invece? Iliad non in tutte le zone, nel tuo caso NO. Sky anche nel tuo caso no. (ho controllato con l'indirizzo)
Benve TheMarsican Ok, grazie in caso come è possibile verificare quali operatori mi converrebbe utilizzare? Mi interessava anche la fibra di aruba che ha un prezzo vantaggioso per essere un'azienda locale (della mia zona), ma anche loro per ora nel sito ancora risulta la mistoradio e basta.
TheMarsican Benve Il consiglio in area bianca, soprattutto per la prima attivazione, è quello di affidarsi a piccoli ISP come Dimensione, Navigabene, Ehiweb, Spadhausen, GoInternet, 4ALL. Questo perchè potrebbero essere necessari lavori complessi per portarti la fibra fino dentro casa e qualcosa potrebbe intopparsi. Considerando che il tuo comune è anche di recente vendibilità (30 Agosto).